Come arredare una stanza con il camino, 10 idee di arredamento

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_182115′]

Posizionate oggetti sopra il caminetto
Posizionate degli oggetti o soprammobili (quadri, lampade, candelabri, stampe e specchi) sopra il vostro caminetto per completare l’arredo della stanza. Anche un televisore LED sopra il camino può dare un tocco unico al salotto moderno.

Arredate la stanza con un tappeto
Scegliete un tappeto in base all’arredo della stanza e posizionatelo vicino al caminetto per rendere l’ambiente più accogliente.

Usate delle candele nella stanza
Cercate di ricreare un’atmosfera adeguata all’ambiente della stanza. In camera da letto potreste adottare delle candele piuttosto che l’elettricità.

Arredate con legno e pietra
Se avete una casa rustica, potete arredare la stanza con camino giocando con gli elementi essenziali che sono legno e la pietra.

Collocate delle sedute attorno al camino
Per rendere la stanza accogliente, collocate morbide e comode sedute vicino al focolare. Ricordate di porre vicino al camino tutti gli attrezzi in ferro battuto che vi occorrono per domare le fiamme e usate uno schermo protettivo sempre in ferro!

Arredate la stanza con piante e fiori
Per rendere l’ambiente più armonioso e vivo, decorate la stanza con camino con piante e fiori.

Usate la legna per arredare la stanza
Se avete un classico caminetto a legna, la stessa legna da ardere può diventare un complemento d’arredo. Di lato o sotto al camino potete predisporre un cumulo di legna da ardere per arredare un’ambiente come ad esempio il soggiorno.

Posizionate uno scrittoio nella stanza
Oltre a divani e poltrone, può essere utile arredare la stanza con un elegante scrittoio, soprattutto in ambienti come il salotto o la camera!

Arredate scegliendo i tessuti giusti per i complementi di arredo

Se volete arredare la stanza con stile, scegliete i tessuti per i complementi di arredo abbinandoli con le finiture del caminetto.

Scegliete gli arredi giusti
Il caminetto deve essere perfettamente integrato ai nostri gusti e allo stile di arredamento della stanza, per far sì che anche un semplice camino a legna o moderno diventi parte integrante e protagonista di spazi abitativi.

Sfogliate tutta la fotogallery per tante altre idee di arredamento e per scoprire come arredare le stanze della casa con il camino!

Leggi anche:
Camini moderni: riscaldare la casa in modo ecologico
Stufe a legna classiche, le più belle per l’inverno 2015

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]