Bottiglie con il sale colorato, come realizzare un arcobaleno in bottiglia [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_181435′]

Le bottiglie piene di sale colorato come fossero un “arcobaleno sotto vuoto” sono una moda che impazza tra le amanti del bricolage e dei lavoretti per bambini.

Realizzarne una non è difficile, anche se ci sono molte tecniche e varianti che richiedono sistemi più avanzati come quello di inserire il sale o la sabbia colorata in modo da creare un vero disegno o mandala.

Vediamo intanto di avvicinarci alla tecnica base per creare bellissime bottigliette con l’arcobaleno dentro!

Materiale occorrente

Istruzioni

  1. Semplicemente inserite man mano i vari colori versandoli nella bottiglia o nel vasetto
  2. Piegate la bottiglia se volete ottenere l’effetto diagonale e tipo “montagnette”, oppure lasciate la bottiglia in orizzontale sul piano di lavoro se volete ottenere l’effetto “a righe”.

Ps. Più piegherete la bottiglia, più il vostro lavoro si “verticalizzerà” dal moneto che i sali colorati, una volta messi l’una accanto all’altro, non si mescoleranno.

Come chiudere le bottiglie

  1. La chiusura della bottiglietta è molto importante. Prima di tutto, bisogna riempire il nostro contenitore fino all’orlo, assicurandoci che i sali siano ben compressi e non ci sia aria all’interno.
  2. A questo punto, per chiudere la bottiglietta è bene usare un tappo adatto: generalmente si utilizza il sughero perchè toglie l’aria in eccesso. In alternativa, però, anche il tappo previsto dalla bottiglia o dal vasetto andranno bene. La cosa importante è che tra l’ultimo strato di sale e la chiusura non ci sia aria.
  3. Per finire possiamo decorare il collo della bottiglia, il tappo o anche la superficie esterna a piacere.

Come disporre in casa le bottiglie con i sali colorati

Chi ama queste decorazioni sa anche bene quanto sia complesso trovare loro la giusta disposizione nella casa. La difficoltà non è tanto data dall’oggetto in sè, quanto dalla difficoltà di valorizzarlo.

L’ideale è avere delle mensole adatte ma molto dipende dalla forma della bottiglia che dobbiamo sistemare in casa.

Anche i colori che abbiamo utilizzato nella composizione ci diranno il luogo e il modo migliore per disporre la bottiglia: colori neutri e melange sono più adatti alla camera da letto, mentre colori accesi come l’azzurro e il blu, meglio si addicono a cucina e living room.

Possiamo, infine, disporre le bottiglie con i sali “per assonanza” con altri oggetti della casa o decorarle con altri accessori che le trasformino in appoggi colorati di lumi, ombrellini o cornici.

Insomma… spazio alla fantasia!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]