Rivestimenti in pietra per interni, le idee di design per rendere più bella la casa

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_174273′]

I rivestimenti che si scelgono per gli ambienti della nostra casa possono decisamente fare la differenza in fatto di atmosfera e abitabilità. Chi ama i rivestimenti eleganti e mai fuori moda può scegliere quelli in pietra, sia per una sola parete che per l’intera stanza. La pietra è perfetta in ogni ambiente della casa, dalla cucina al salotto, passando per camere da letto e bagno, quindi può dare una sorta di continuità di stile che, a volte, è impossibile da mantenere.

La pietra naturale ha, per le sue caratteristiche, dei costi notevoli, quindi è di certo un’opzione da preferire se intendete vivere la casa anche come un investimento economico, da rendere unica e perfetta. La pietra, infatti, va posata con estrema precisione da personale specializzato, è di per sé già costosa e la sua manutenzione non è da meno. Questi “inconvenienti” riscontrabili nella pietra naturale possono essere aggirati scegliendo la pietra artificiale, da applicare in pannelli, ugualmente di buona qualità e di sicuro effetto.

La pietra si sposa bene sia con arredamenti moderni e minimal sia con quelli più rustici, dipende, ovviamente, dal tipo di pietra che scegliete di applicare sulle vostre pareti. Quella liscia e ben lavorata è ottima da usare in ambienti eleganti, mentre quella non levigata rende ancora più caratteristici degli ambienti rustici. Anche i colori variano molto: c’è chi preferisce una sola parete ma di carattere, nera, in contrasto con le altre che restano pareti bianche e chi, invece, preferisce un ambiente più accogliente e opta per nuances come il beige, il gallo ocra e la pietra molto chiara, quasi lunare.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]