Lavoretti con le scatole dei fiammiferi, idee originali per il fai da te

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_167383′]

Il riciclo creativo è un modo originale per riutilizzare oggetti che, altrimenti, andrebbero solo gettati via. È possibile riciclare praticamente tutto, dai collant ai vinili, passando per carta e flaconi di plastica. Tutti questi materiali possono diventare nuovi oggetti da usare quotidianamente, come gioielli o utensili. Le scatole dei fiammiferi possono trovare nuovi usi, basta solo avere un po’ di fantasia! la prima cosa alla quale si pensa è senza dubbio riutilizzarle proprio come scatole porta oggetti, ma questo non ci impedisce di renderle originali. Lavorando con colla, nastri, applicazioni e stoffe, possiamo creare delle scatoline davvero speciali, splendide anche da regalare. In queste scatole possiamo riporre di tutto: caramelle e cioccolatini, bigliettini di auguri, bottoni, piccoli gioielli e molto altro.

Le scatole di fiammiferi possono diventare dei giocattoli ecologici ed ultra economici per i bambini. È possibile creare mobili per la casa delle bambole, teatrini con i pupazzetti, con i quali inscenare piccole storie per loro e con loro e possono diventare dei letti per i loro personaggi in miniatura, ad esempio. Le scatole di fiammiferi possono diventare dei piccoli quadri decorativi da appendere alle pareti, oltre ad essere perfette per creare il Calendario dell’Avvento, in vista del Natale, sempre più vicino.

Nella nostra gallery troverete tante immagini a cui ispirarsi per il riciclo creativo delle scatole di fiammiferi: un modo eco-friendly ed economico per avere oggetti sempre nuovi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]