Riciclo creativo con le cialde del caffè, tante idee fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148813′]

Ecco tante idee fai da te originali con le cialde del caffè, realizzate dopo averle svuotate, pulite e lavate con cura.

Collane con cialde
Unendo tra loro le cialde pressate si possono realizzare delle originali e raffinate collane. Potete fare le collane in tanti modi diversi e usano diversi materiali.

Orecchini con le cialde del caffè
Usando i supporti per gli orecchini, le cialde e accessori vari, come ad esempio perline colorate, si possono creare tanti orecchini colorati fai da te.

Portachiavi con le cialde
Con un anello di metallo portachiavi, un nastro e un po’ di colla si possono realizzare dei portachiavi fai da te riciclando le vecchie cialde.

Vasi floreali con le cialde Nespresso
Usando i barattoli di latta e le cialde Nespresso, si possono creare dei vasi originali con le cialde, dopo averle svuotate, pulite e pressate.

Borse creative
Con le cialde schiacciate e assemblate si possono formare forme e scritte sulle borse da giorno, ma è possibile anche creare originali pochette da sera usando le cialde e altri materiali.

Angioletti e pupazzi con le cialde
Riciclando in modo creativo le cialde del caffè si possono creare angioletti, pupazzi, animaletti e personaggi divertenti. Per realizzarli, basta utilizzare le cialde per il corpo dei personaggi e completare con perline, capelli, cappelli e altri accessori.

Lampade con le cialde
Con le cialde si possono realizzare delle originali e colorate lampade fai da te. Sfogliate tutta la fotogallery per tante idee fai da te e riciclare in modo creativo le cialde del caffè.

Leggi anche:
Riciclo creativo con i gioielli, le idee più originali
Riciclo creativo, come riutilizzare i vecchi collant

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]