Riciclo creativo: come trasformare vecchi oggetti in cose utili [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_140009′]

Ecco tante idee per riutilizzare gli oggetti vecchi e arredare casa riciclando:

  •  Le lampadine usate e i vasetti di vetro possono diventare portavasi per piante, originali e raffinati sono un complemento d’arredo che puoi appendere o appoggiare ad una mensola, dando un tocco romantico alla tua casa.
  • Le vecchie riviste diventano orologi da pareti colorati, cornici in carta e sottopentola originali. Possono inoltre trasformarsi in comode sedute per il vostro salotto e comodi cestini con coperchio per riporre oggetti. Se non hai molte riviste, puoi riciclare i vecchi libri per realizzare le stesse idee e molto altro ancora.
  • Potete trasformare gli ombrelli rotti facendoli diventare oggetti molto versatili: i manici degli ombrelli diventano portabiti da appendere al muro dell’ingresso di casa, mentre la stoffa in fantasia o in tinta unita può trasformarsi in pratiche shopping bag da tenere in borsa per ogni evenienza.
  • I vecchi vinili possono essere riciclati diventando alzatine per dolci o frutta, portatovaglioli, portalettere o ciotole svuotatasche e centrotavola.
  • Le mollette in plastica per il bucato diventano simpatici cornici per specchi da parete, portacandele e vasetti per le piante con mollette in legno.
  • Potete riciclare grucce in metallo facendole diventare simpatici porta carta igienica, lampade di design da soffitto e da terra; anche il riciclo delle grucce in legno è davvero originale: lampadari da soffitto, scolapiatti in legno e appendiabiti da parete.
  • I bancali, o pallets, sono ottimi materiali di riciclo: comodi divani da esterno o interno, tavolini da soggiorno, fioriere in legno da giardino e da balcone sono solo alcune idee originali per il riciclo di oggetti usati.
  • Anche le racchette da tennis vecchie dei vostri genitori possono trasformarsi in divertenti specchi da parete a forma di racchetta, per un arredo originale e spiritoso per diversi locali della casa.
  • Infine, è possibile riciclare vecchi floppy disk creando comodi portapenne da scrivania, colorati portavasi da mensola e originali agende con copertina rigida.

Queste e tante altre idee sono disponbili nella nostra gallery, dove potete trovare l’ispirazione per dare sfogo alla vostra creatività con idee anti-crisi, riuscendo ad evitare sprechi dando anche una mano al nostro pianeta.
Scegliete i vostri oggetti da trasformare in cose utili per arredare in modo creativo la vostra casa!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]