Vetri e specchi, come pulirli in modo veloce ed efficace

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lavare vetri e specchi diventa spesso un’impresa faticosa e non sempre riesce al meglio; aloni e macchie sono i nemici giurati della nostra fatica e sembra non ci sia modo per pulire al meglio queste superfici. In realtà, con piccoli espedienti naturali ed economici, è possibile ottenere vetri e specchi davvero splendenti: vediamo come fare.

Il detersivo giusto

In commercio esistono decine di prodotti che promettono poca fatica e molto risultato, ma sarà vero? In realtà, il miglior prodotto di pulizia lo avete già e si trova in cucina: è l’aceto! Questa sostanza, diluita in acqua, elimina qualsiasi tipo di macchia o alone dalle superfici, basta stenderlo con una spugna. Non occorre neanche risciacquare. Anche il tè in bustina è un ottimo prodotto per pulire specchi e vetri, se dovesse avanzarne un po’ sapete cosa farne!

Il panno giusto

Potete pulire con una normale spugna o un panno in microfibra, ma per asciugare? Pelucchi e pezzetti di carta sono un incubo e fanno sembrare il vetro più sporco di prima? Molto semplice: non usateli! Sostituire il panno dell’asciugatura con un comune foglio di giornale, otterrete dei vetri e degli specchi puliti e brillanti.

E’ sempre preferibile utilizzare prodotti naturali che non creino allergie a chi li usa e che non siano inquinanti per l’ambiente. In casa, abbiamo tante sostanze perfette per la pulizia, come il limone e il bicarbonato di sodio, economici ed efficaci.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]