Arredare la cucina, idee e consigli per non sbagliare [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per arredare la cucina è bene sempre pensare a soluzioni low cost che siano anche pratiche e funzionali. Doverete, inoltre, pensare a un arredo che abbia charme e che vi faccia stare bene ogni volta che starete in questo importante ambiente ambiente della casa.

Ma quali sono i rivenditori e i siti per arredare la cucina?

Ikea è sicuramente il primo marchio di arredamento “salvavita” ma non è certamente l’unco. C’è da dire che Ikea offre soluzioni d’arredo per tutti i gusti, dall’industrial style agli accessori country.

Navigando in rete internet si può optare per l’acquisto diretto da un produttore di mobili per cucina economici.

L’arredamento della cucina passa anche attraverso la scelta degli elettrodomestici: sceglieteli a basso consumo energetico ed evitate anche i modelli di ultima generazione che spesso hanno funzioni e caratteristiche davvero superflue per una cuoca media.

Rubinetteria, fornelli, maniglie delle antine e soprattutto il piano della cucina sono dettagli che spesso si tramutano in notevoli differenze di stile… e prezzo. Cercate di trovare un giusto compromesso fra ciò che vi piace e ciò che vi potete permettere.

Se lo spazio a disposizione per l’arredamento della cucina è davvero poco potete scegliere una cucina a scomparsa. Si tratta di soluzioni ultracompatte che permettono di mimetizzare la cucina ad esempio all’interno di un monolocale. Le cucine a scomparsa possono avere un meccanismo di apertura a serranda oppure ad anta di libro. Quando sono chiuse sembrano una credenza ma aperte hanno tutto quello che serve per una normale cucina. Un’idea di cucina compatta davvero geniale!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]