Lampade da esterno di design per il giardino[FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_129639′]

Scegliere le luci giuste per ogni luogo non è più indispensabile solo per l’interno delle case ma anche per gli ambienti esterni, come giardini, cortili e terrazzi. Illuminare gli spazi outdoor è oggi possibile grazie a bellissime soluzioni di design per esterno, così da abbellire l’esterno con luci dalle forme più disparate e dai materiali più inusuali, spesso molto all’avanguardia.

Lampade di design per illuminare vialetti

I vialetti e i camminamenti dei giardini possono essere illuminati con lampade di diverso tipo, ad esempio con luci a pavimento o luci a paletto. Molto originali sono i modelli proposti da Torremato come Kei Rei dall’effetto plastico e piegato, i modelli squadrati Evelina, luci basse e cubiche o alte a torretta della designer Laura Cocchis in acciaio cor-ten dall’effetto ferro patinato. Anche le luci Quadrat di Sidesign dalla linea minimalista a tecnologia Led perfette per illuminare ogni tipo di percorso.

Lampade di design a terra da pavimento

Le luci da terra di design sono davvero moltissime e nella gallery ve ne proponiamo di svariati tipi. Slide, brand italiano internazionale, ad esempio, propone modelli bassi da terra come Cubo che non fa da semplice illuminazione ma allo stesso tempo anche da seduta e da tavolino, e Globo Out dalla forma sferica e disponibile in varie dimensioni. Anche Linealight presenta Oh garden, sfera di luce ad illuminazione led con cinque grandezze diverse da posizionare in qualsiasi punto del giardino o del terrazzo se si ama la luce soft. Il marchio italiano Foscarini, invece, con Solar offre una lampada da terra in polietilene e acciaio da outdoor che può avere diverse inclinazioni a seconda del tipo e del punto da illuminare. Torremato presenta due modelli davvero interessanti: Ovo e Bole. Entrambe lampade da terra, hanno la caratteristica di essere poco invasive nell’ambiente poichè sono in grado di mimetizzarsi bene nel contesto. Ovo, infatti, disegnata da Enzo Berti per il brand italiano, è realizzata in terracotta di Siena, riproduce l’ovulo, fungo di bosco che sorge spontaneamente vicino a castagni e querce. L’atmosfera che regala è del tutto fiabesca e magica poichè la luce filtra da piccoli fori sulla sommità della lampada. Bole, invece, disegnata sempre da Enzo Berti e realizzata in ghisa e ferro monoblocco a cilindro può essere un ottimo appoggio per vasi e fioriere, creando una perfetta integrazione con il verde.

Lampade di design da terra con stelo

A metà tra lampada da interno e da esterno, alcune creazioni di design outdoor prevedono base e stelo come le lampade da appartamento. Alcuni esempi davvero originali sono InOut Floor Lamp vera e proprio abat-jour da terra perfetta per zone relax come bordo piscina e salotti da esterno, o Mate del designer Geer Koster, lampada da terra per area pranzo e giorno con piantana e braccio in acciaio. Ancora il modello Ghost di Domitilia con cappello in propilene e struttura in metallo realizzata con materiali plastici 100% riciclabili e la lampada da terra Biconica Pol a led fluorescente dalla linea molto essenziale e minimalista. Infine, davvero unica è la creazione Halley del brand spagnolo Vibia Design realizzata in pietra, leggera ed essenziale con forma ad arco, ideale per illuminare in modo soft un tavolo elegante in mezzo al giardino.

Nella gallery trovate ancora molte altre lampade da giardino di design per illuminare con stile e con originalità gli spazi esterni, riuscendo a creare un’atmosfera unica per i vostri momenti più belli.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]