Arredare veranda al mare, tante idee per renderla pratica e originale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avere una casa al mare è già una bella fortuna, avere anche una casa con veranda è un sogno per molti! Se si ha la possibilità di sfruttare questo spazio così suggestivo, è bene arredarlo al meglio, per poterne godere a pieno. La veranda può avere diverse destinazioni d’uso e , in base all’uso che volete farne, potrete decidere lo stile dell’arredo, ma in genere la veranda della casa al mare viene scelta per riposare dopo la mattinata al mare, quando le temperature diventano troppo alte per stare ancora al sole, oppure al tramonto, quando inizia a fare più fresco ed è bello cenare all’aperto.

Se la veranda è ampia e spaziosa, potete posizionare in un angolo un bel barbecue, per le grigliate con gli amici; in questo caso,  non può mancare un tavolo (magari in robusta pietra) con le sedie, oppure due belle panche. Se invece desiderate una veranda per il relax totale, create una sorta di salottino, con divani morbidissimi, comode poltrone, un tavolo basso per poggiare una bibita, uno spuntino, un libro. Essendo al mare, inoltre, potete scegliere di rendere la veranda il vostro solarium personale, dunque largo ai lettini, un mobile basso dove riporre quello che vi serve senza dovervi alzare (crema protettiva, asciugamano, giornali e libri, ad esempio). E’ un’ottima soluzione quando volete godervi il sole e il rumore del mare ma la spiaggia è troppo piena, oppure per chi mal sopporta la sabbia!

Se la vostra veranda è aperta, dovrete scegliere materiali resistenti alle intemperie e idrorepellenti, come il legno trattato, il rattan (legno di palma) o il vimini. In generale, è meglio evitare la plastica: oltre ad essere poco elegante, tende a rovinarsi facilmente, sia per via del sole che dell’uso. Arredare con gusto e attenzione la veranda la renderà un luogo magico e irrinunciabile, un posto unico dove trascorrere il proprio tempo libero, non è il caso di arredarla senza cura!

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]