Decorazioni per il giardino fai da te [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_128285′]

Vediamo le creazioni più originali per decorare il giardino e godersi lo spazio all’aperto al meglio:

Arredare con i pallets

I bancali di legno si prestano benissimo ad essere trasformati in molteplici oggetti perfetti per l’arredamento outdoor. Una volta dipinti e assemblati, i pallets posso diventare divani e divanetti da esterno, arricchiti da meterassini e cuscini colorati, sdraio per prendere il sole in giardino o a bordo piscina, panchine e dondolo fai da te per i momenti di relax all’aperto. I bancali possono decorare il giardino diventando portafiori da muro per creare orti e giardini verticali dove mettere piante aromatiche, piante grasse o fiori. Utili anche per realizzare steccati, staccionate e casette in legno dove riporre gli attrezzi da giardino.

Decorare con le cassette della frutta e della verdura

Le cassette di frutta e verdura sono perfette per essere trasformate in bellissime fioriere di legno colorate: possono essere appese al muro creando veri e propri giardini verticali o semplici scaffali all’aperto. Possono anche essere usati per creare aiuole di fiori o portavasi da spostare nel prato grazie all’aggiunta di piccole ruote alla base.

[prodotti_amazon]
[amazon] Bordura per Giardini [/amazon]
[amazon] Arco per Rampicanti [/amazon]
[amazon] Fontane da Giardino Finto Legno [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Trasformare i pneumatici in modo creativo

Chi avrebbe mai detto che i pneumatici sono oggetti così versatili? Ebbene sì, basta una pulita e una tinteggiata e per trasformarsi in simpatiche fioriere e portavasi di gomma da posizionare sotto un portico o in mezzo al giardino per dare colore e brio al prato. Se avete dei figli potete creare dei divertenti giochi per bambini con copertoni trasformandoli in altalene fai da te da appendere al ramo di un albero.

Riciclare barattoli di vetro e latta

Un’altra idea creativa da esterno fai da te è usare barattoli di vetro e di latta come portavasi da appendere al muro e rendere la zona pranzo all’aperto vivace e accogliente; in alternativa puoi sbizzarrirti anche con vecchie lampadine di vetro usate come piccoli vasetti da appendere con un filo ai rami di una pianta in giardino. Puoi decidere di colorare i barattoli o lasciarli naturali a seconda dell’atmosfera che vuoi creare. Bellissime anche le lanterne fai da te con barattoli di vetro, all’interno dei quali inserire un piccolo lumino per rendere le tue serate in compagnia davvero speciali. Puoi anche decidere di creare delle lanterne con i barattoli di latta traforati da cui far uscire piccoli punti luce creando così un’atmosfera molto intima per le cene a due.

Nella gallery trovi tantissimi altri esempi di decorazioni outdoor fai da te per arredare il giardino in modo davvero unico e personale, lasciando un’impronta di te e della tua creatività. Sfoglia le immagini e scegli la soluzione che fa per te!

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]