20 giugno 2014 |

Arredare il terrazzo low cost, le idee da copiare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Arredare un terrazzo in modo economico. Tante le idee per rivoluzionare e dare un tocco unico al vostro balcone. E’ arrivata l’estate con i suoi colori, i fiori, le piante e tanti graziosi arredi per creare il vostro angolo di paradiso. Molte le proposte low cost per creare un’oasi di pace, dove poter leggere, accogliere gli amici per una serata estiva e sentirsi a proprio agio. Il terrazzo, soprattutto con il caldo, rappresenta una soluzione ideale per rilassarsi da soli o in compagnia circondati dai profumi dei fiori e delle piante aromatiche.

E’ possibile realizzare un terrazzo low cost da sogno anche senza spendere una fortuna. Affidatevi al riciclo e alla vostra creatività! Tante le soluzioni originali. Per prima cosa potete pensare a un piccolo orto su misura, che si adatti al tipo di ambiente. Basta prendere delle scatole di legno, dipingerle di bianco e creare una delizioso spazio vegetale, utile e decorativo nello stesso tempo.
Un pancale di legno può diventare un divano: dipingetelo con tonalità calde come il giallo ma anche il rosso o l’arancione o nel classico bianco e riempitelo di cuscini dai tessuti colorati che rallegrano l’atmosfera e danno un piacevole tocco orientale. Un’ottima idea per risparmiare e rendere glamour la vostra terrazza in città. Per non parlare delle luci, completi d’arredo eleganti e importanti, da scegliere tra quelle da esterno (rigorosamente a energia solare) o da realizzare riciclando, per esempio,  barattoli di plastica trasparente con un  risultato dal grande impatto estetico.


Chi ama il fai da te e adora risistemare vecchie cassapanche può pensare di rimettere a nuovo  complementi d’arredo rimasti per anni in cantina o scovare nei mercatini dell’usato antichi oggetti dallo stile semplice e unico come annaffiatoi di latta o cestini di vimini. Potete divertirvi e mettere tra le piante delle casette per gli uccelli create, per esempio, con una vecchia lattina di olio. Una nuova casa per ospitare un gradito “vicino”. Altrimenti potrete disporre piante e fiori in modo originale: create delle composizioni e scegliete dei vasi colorati o rivisitati in maniera creativa, corredati da accessori ad hoc, per esempio pietre o conchiglie applicate per ottenere uno stile marino. Una vecchia scaletta di legno può essere fissata ad una parete per le piante rampicanti. L’amaca in un angolo sarebbe perfetta per riposarsi. Ma perché non pensare ad una poltrona a dondolo o a  tappeti da esterno circondati da candele di diverse dimensioni. La creatività e la fantasia sono gli elementi fondamentali quando si vuole allestire un terrazzo pensando a soluzioni low cost, ma di design, per poter esprimere al meglio se stessi.

Vediamo nella fotogallery le idee creative per arredare in modo originale il vostro terrazzo!

Potrebbe interessarti anche