Riciclo creativo con le lampadine

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vasi per i fiori o piantine

Potete trasformare la lampadina in un originale vaso per fiori o per piantine e decorare così la vostra casa o il vostro giardino. Per realizzare questa idea originale, vi basterà riempire la lampadina d’acqua e inserire i fiori o le piantine all’interno. Allo stesso modo, con un po’ di terriccio inumidito con l’acqua, si possono piantare anche dei piccoli germogli.

Mini acquari

Le vostre lampadine possono diventare dei mini acquari. Vi basterà riempire di acqua la lampadina e inserire all’interno dei piccoli sassolini, qualche erbetta, piccole conchiglie e qualche piccolo pesce rosso, anche finto.

Mongolfiere decorative

Con le lampadine, potete divertirvi a creare delle mongolfiere decorative. Vi basterà dipingere le lampadine in vari colori e coprire la parte inferiore delle lampadine con del filo.

Decorazioni verdi per il giardino

Potete mettere un po’ di muschio all’interno delle lampadine e appenderle con del filo trasparente al soffitto o alle travi di casa, in modo da decorare l’ambiente.

Palline per l’albero di Natale

Con le lampadine, potete creare delle originali decorazioni per il vostro albero di Natale. Vi occorrerà della colla vinilica, dei glitter, della carta velina colorata, dei nastri decorativi e qualche colore per dipingerle. Potete anche usare della polvere colorata, da far aderire alla superficie delle lampadine con la colla vinilica e da fissare con uno strato di vernice spray trasparente.

Decorazioni natalizie

Con la stessa tecnica oppure usando i pennelli e i colori specifici per il vetro, potete creare delle simpatiche decorazioni natalizie, magari realizzando divertenti babbi Natale, simpatici pupazzi di neve, renne o pinguini.

Animaletti decorativi

Le lampadine possono essere dipinte per dare forma e colore a simpatici animaletti decorativi, come pinguini o pulcini.

Centrotavola per la cucina

Con le lampadine, potete realizzare degli originali centrotavola. Potete anche decorarle e rivestirle con del filo, in modo da coprirle del tutto e inserirle in un contenitore.

Mini navi nelle lampadine

Potete costruire dei mini modellini di barche e di navi nelle lampadine vecchie. I modellini delle barche possono essere anche di sughero.

Lampadari originali o lampade fai da te

Con le lampadine, potete creare degli originali lampadari o delle lampade fai da te di design per la vostra cameretta.

Leggi anche:

Riciclo creativo delle lattine, tante idee

Riciclo creativo della plastica: idee per riciclare i vasetti dello yogurt

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]