Arredare con le tende, idee per la cucina [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

La cucina, si sa, è uno dei luoghi più importanti della casa.


Soggetta, però, tantissimo anche agli odori e ai vapori, richiede un arredamento non solo bello ma anche funzionale.

E’ il caso degli accessori quali le tende che, oltre ad avere una funzione decorativa, devono poter dare anche un look all’ambiente sano e pulito. Ecco perchè, le tende per arredare la cucina non devono mai essere:

  • in tessuto troppo pesante
  • eccessivamente scure
  • difficilmente lavabili
  • eccessivamente lunghe

Come arredare una cucina con l’ausilio delle tende?

Le idee sono tantissime e non mancano accessori di design di gran gusto. Ovviamente, molto dipende da come viviamo la nostra cucina, ovvero se ci trascorriamo soltanto del tempo per cucinare, se si tratta di un angolo cottura all’interno di uno spazio più grande o se si tratta di una cucina grande con sala da pranzo.

Come potrete vedere dalle immagini, alcune cucine sono pensate prettamente per l’uso quotidiano e per la preparazione della colazione e della cena. In questo caso, lo stile minimal un po’ shabby potrebbe essere ideale: sì a tende con quadretti, tartan, colori chiari e ricami come ciliegie e frutta.

Altra possibilità è che la vostra cucina sia nche una living room o stanza ad essa sia attigua. In questo caso, meglio optare per una tenda a pannelli o a pacchetto.

Se state arredando in stile moderno e basic ma non volete farmi mancare un tocco di design, invece optate per le veneziane colorate: sono un tocco di classe da veri intenditori.

Infine, se amate l’ambiente relax anche in cucina, si alle tendine di bambù, alle tende fai da te in sughero o agli stili più eco friendly della tenda moderna.

Potrebbe interessarti anche