17 aprile 2014 |

Arredare la cameretta per due bambini [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Cameretta

Arredare la cameretta adatta per due bambini è un impresa non sempre semplice! A parte nel caso dei gemelli, infatti, i bambini possono essere di età differenti o un maschietto e una femminuccia; come regolarsi dunque con l’acquisto dei mobili adatti?


Come dicevamo, salvo che i bimbi non siano quasi coetanei e dello stesso sesso, caso in cui vi potete orientare su camerette a tema unico, la scelta dovrebbe ricadere su stili nè troppo maschili, nè troppo femminili.

Per arredare la cameretta dei bambini, iniziate dalle pareti e scegliete delle colorazioni neutre con sticker adatti a entrambi; magari potete dedicare una parete all’uno e l’uno all’altro. Le bambine adorano le principesse e le fiabe, mentre i bambini daranno più attratti da temi naturalisti e supereroi.

LEGGI ANCHE: Decorazioni pareti cameretta bambini

In alternativa, potete scegliere un tema come quello degli animali e della natura che piacciono sempre a tutti.

Per i maschietti, ad esempio, lo stile navy è davvero bello: coperte e lenzuola blu mare si accorderanno perfettamente con mobili color legno scuro e chiaro.

Le bambine, invece, ameranno certamente i mobili shabby chic che poi crescendo, potrete trasformare in una cameretta glamour.

Evitate tappeti troppo pelosi per scongiurare allergie e polveri; infine acquistate mobili non eccessivamente “bambineschi” se potete perchè, ricordate, in men che non si dica, i vostri bambini saranno grandi e vorranno un arredamento da “adulti”!

Potrebbe interessarti anche