Come appendere i quadri, idee originali [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Spesso, appendere i quadri alle pareti di casa può diventare una vera impresa di design! E, aimè, non tutti noi siamo degli interior designer d’avanguardia.


Proprio per questo motivo, per appendere i quadri alle pareti, è bene prendere qualche spunto creativo dalle immagini d’arredamento.

Chiaramente, la scelta della disposizione dei quadri in casa dipenderà molto dal tipo di quadri che avete. Probabilmente, se siete alle prese con quadri di valore, il problema non vi si porrà: saranno messi ben in vista su pareti abbastanza libere per dare rilievo alla loro bellezza.

Se, invece, vi trovate alle prese con la disposizione di quadri meno importanti ma comunque belli e significativi per voi, come ad esempio le vostre fotografie, potete optare per l’ausilio di mollette, clips e cornici fai da te.

A proposito di cornici: lo sapete che per arredare con i quadri, le cornici vuote possono esservi di grande aiuto? Appendetele da sole, senza alcun contenuto, tra i vostri quadri: hanno decisamente il loro perchè!

Potrebbe interessarti anche