Arredare la casa in stile coutry [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_108275′]Avete la passione per lo stile country e state pensando di arredare la vostra casa con legno e accessori dal sapore montanaro? Ecco qualche spunto per un arredamento country da urlo.

[prodotti_amazon]
[amazon] Sedia a dondolo arredo country [/amazon]
[amazon] Mobile in legno stile country [/amazon]
[amazon] Credenza bassa stile country [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come arredare la casa in stile country

Fate attenzione a queste semplici regole:

Usate il legno sulle pareti: rivestimenti di assi di legno, tetti e sottotetti in noce, abete o pino di Svezia sono uno degli elementi classici dello stile country. La muratura a vista è consigliata con l’accostamento al legno.

Mobilia vintage? Ni: attenzione ai mobili vintage che vanno benissimo ma devono essere quelli specifici dell’arredamento country. Tappezzeria color beige, patchwork e pelle marrone vanno benissimo. Meglio fare un giro da Dialma Brown, specialista dell’arredamento country tout court.

La cucina con legno bianco decapato fa un buon effetto ma anche in questo caso scegliete qualcosa di rustico e mobili meno shabby chic possibile.

Luci gialle: uno degli elementi che favorisce la creazione di un ambiente country sono le luci gialle. No quindi alle luci fredde e ai neon che sono più indicati per stili contemporanei e industrial style. Si anche alla luce naturale e quindi alle finestre ampie e luminose.

Benvengano anche le tende, i merletti, i pizzi e le mantovane arricciate.

Tocco da maestro? I tessuti tartan e scottish: sono un vero must del country home decor.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]