Arredamento Industrial Style, idee da copiare [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Industrial style

In voga già da diversi decenni, il design e lo stile Industrial è nato più per esigenze di risparmio e di comodità che di stile.
Perfetto, infatti, per loft, open-space e case da ristrutturare, l’Industrial Style è forse (o almeno lo è stato sin ora) uno degli stili di arredamento più economici.


Set 4 sedie stile industriale

Tavolino da salotto stile industriale

Stile industriale lampada da parete

Il principale motivo di ciò è che per ottenere una vera e propria ambientazione industrial style basta affidarsi ad oggetti rustici e spesso vintage.

Ovviamente, come ben sappiamo, ciò non è necessariamente indice di “low cost”. Spesso infatti questo tipo di arredamento può costare anche parecchio ma, resta il fatto, che se si ha un ambiente da arredare con pochi soldini, l’industrial style può davvero fare al caso. Non a caso, gli esperti di interior design ne parlano in termini di “pura valorizzazione della struttura grezza di un edificio, dei materiali da costruzione”.

In un ambiente tipico industriale, infatti, i mattoni restano a vista, pilastri e tubi faranno bella mostra di sé e non verranno nascosti da strati di cartongesso o vernice, divenendo le caratteristiche distintive dell’ambiente.

Per finire, diciamo anche che ci sono stili industriali puri, con tanto di tavoli, lampade e sedie ispirate alle fabbriche dei primi del 900 e, al contrario, tipi di arredamento industriali più chic ed eleganti.

I divani industrial style ad esempio sono spesso molto molto minimalisti. Si prestano bene anche mobili di Ikea e mix di stili compreso il country.

Potrebbe interessarti anche