Decorazioni fai da te per un’agenda

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’ausilio dei telefonini e degli smartphone è certamente indispensabile, ma sfogliare le pagine di un diario e ricordare le impressioni e i momenti unici rimane un’esperienza unica e personale.

Questo tutorial per decorare un piccolo diario, utile per raccogliere bigliettini da visita, fotografie, indirizzi e ricordi preziosi, è davvero facilissimo da realizzare.

Occorrente

  • Carte geografiche varie oppure a tema,
  • quaderni,
  • etichette,
  • colla vinilica oppure nastro adesivo.

Per realizzare i nastri a chiusura: nastri di tessuto intonati con le carte, pinzatrice e forbici.

Esecuzione

Ritaglia una vecchia cartina geografica e, una volta ripiegata a misura, fissala all’interno negli angoli usando colla vinilica oppure del nastro adesivo. Per abbellire il tutto ed evitare di perdere del materiale inserito all’interno del quaderno, usa del nastro colorato per fissare una chiusura nel senso della lunghezza oppure della larghezza del quaderno. Fissa il nastro con una pinzatrice. Il diario è pronto nelle due versioni e non ti resta che partire. Non vedrai l’ora di riempire queste candide pagine di commenti e di mille informazioni utili!

Questo tutorial è stato realizzato da FiabediLucia.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]