27 Novembre 2013 |

Arredamento per angolo cottura a scomparsa

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Cucina a scomparsa by Dada

Una soluzione per ottimizzare lo spazio in una cucina piccola è quella di scegliere un angolo cottura a scomparsa, un’idea di arredo salva spazio pratica e comoda.

In passato gli angoli cottura a scomparsa erano utilizzati soltanto in alcune camere di albergo, solitamente nascosti dalle ante di un armadio o da una serranda. Ora, sempre più spesso, vengono scelti anche per arredare case piccole e appartamenti openspace. Sono ad esempio perfette per un monolocale perché consentono di nascondere fuochi e lavandino della cucina quando non sono in uso e il locale deve essere vissuto come camera da letto o studio.

Uno dei marchi che ha giocato un ruolo chiave nel portare alla ribalta anche in Italia gli angoli cottura a scomparsa è Ikea, leader mondiale nell’arredo pratico, giovane, funzionale e anche economico! Un esempio è la cucina compatta Ikea Värde, praticamente costruita all’interno di un armadio di legno a due ante dal grazioso stile shabby chic.

Le soluzioni di cucine compatte sono state sposate però anche da marchi più prestigiosi e rinomati come ad esempio Veneta Cucine o Dada. Dai un’occhiata alla nostra fotogallery per vedere tanti modelli di angoli cottura a scomparsa e trovare quello più adatto al tuo stile e al tuo portafoglio!

Potrebbe interessarti anche