Centrotavola con melegrane: una casa autunnale a tutta frutta!

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco un’idea per decorare la tavola e la casa d’autunno davvero creativa: i centrotavola con le Melegrane.


Frutto dalla fisionomia barocca e sfiziosa, la Melograna ben si presta a composizioni decorative, anche perchè ha una durata molto lunga e non si rovina troppo in fretta. A volte, si possono avere delle decorazioni con le Melegrane che durano 1 o 2 mesi e sono sempre molto belle.

Centrotavola autunnali con Melegrane e frutta fresca

Una possibilità di centrotavola autunnali è quella di abbinare le Melegrane con la frutta e la verdura di stagione… ma non con tutta! Benissimo si presta l’uva, il cachi, talvolta gli agrumi. Nella nostra gallery potete vedere molti esempi di centrotavola per imbandire una tavola autunnale. Naturalmente, se amate l’effetto country o provenzale di questo tipo di decorazione, potete anche acquistare delle Melegrane di legno o resina e usarle per tutto l’anno. In ogni caso, se usate la frutta fresca, adagiate in coppe di ceramica o porcellana, terra cotta o vetro.

Centrotavola autunnali con Melegrane e fiori

Questo tipo di centrotavola sono, al contrario dei precedenti, più sfiziosi. Si possono ottenere con l’aggiunta di nastrini, di bacche, di alloro, di steli, lavanda, orchidee o qualsiasi altro ornamento abbinabile alle melograne. Una buona associazione è con una base di foglie di vite (vera o falsa) in vasi o coppe di argento.

Chiaramente, la scelta del centrotavola dipende totalmente dal designe della vostra casa. Qui vi abbiamo selezionato i centrotavola più belli tra vari stili:

Ora non vi resta  che scegliere tra le tante possibilità qui proposte e realizzare quello che fa più al caso vostro.

Foto|Pinterest

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche