10 quadri di fiori secchi: idee deliziose per arredare e decorare

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

I fiori secchi sono un’ottima alternativa ai fiori freschi per decorare la casa con stile, fantasia, colore e creatività. Non appassiscono mai e permettono di creare quadri e cornici che rimangono bellissime per anni. Qualsiasi sia il vostro stile, dal minimalista allo stile shabby chic, potrete divertirvi a creare il quadro di fiori secchi perfetto per voi e per la vostra casa. Se volete qualche idea originale, ecco nella nostra fotogallery 10 proposte subito pronte da copiare!

Per realizzare una composizione di fiori secchi potete usare due diverse strategie:

  1. il metodo più classico consiste nel raccogliere dei fiori, sono perfetti ad esempio i fiori di campo o la lavanda, e pressarli sotto un peso come un grosso libro. In questo modo potrete realizzare dei bellissimi quadretti dallo stile country perfetti da appendere in cucina, ma anche all’ingresso di casa e persino nel bagno;
  2. l’alternativa prevede di essicare i fiori recisi appendendoli a testa in giù in un luogo buio e secco. In questo modo i fiori mantengono il loro volume, rimangono cioè tridimensionali, e possono essere usati per dei quadri più moderni e particolari; questo è un modo unico e speciale anche per conservare il bouquet del giorno del matrimonio!  Un’altra idea: usate solo i boccioli senza il gambo per decorare una cornice fai da te.

SE CERCHI ALTRE ALTERNATIVE AI FIORI FRESCHI LEGGI ANCHE:

Foto | Pinterest