20 Orecchini di fimo fai da te: dall’elegante al classico chic

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Orecchini in fimo a forma di bouquet di fiori

Il fimo è una pasta sintetica modellabile perfetta per realizzare bijoux fai da te in maniera creativa e divertente. Non ci sono infatti limiti di colori, forme o dimensioni: sarà solo la vostra fantasia a guidarvi verso la creazione di ciondoli e decorazioni di ogni genere.

Proprio grazie alla sua versatilità, il fimo viene spesso usato per creare orecchini fai da te giovanili e spiritosi che rappresentano animali, dolcetti, caramelle, sandwich, frutti e molto altro. Le possibilità sono praticamente infinite!

Ma gli orecchini in fimo non sono adatti solo alle adolescenti, con questo materiale dalle mille potenzialità potrete facilmente realizzare anche orecchini fai da te dal sapore più classico.

Nella nostra fotogallery troverete una selezione di 20 orecchini in fimo eleganti e chic, perfetti a tutte le età e per chi vuole sfoggiare un look sofisticato senza rinunciare all’originalità.

Ecco i segreti per rendere più preziosi i vostri orecchini fai da te realizzati con il fimo:

  • aggiungete dettagli classici come cristalli Swarovski o pietre dure;
  • realizzate dei pendenti con catenelle in oro o argento;
  • utilizzate delle chiusure ricercate al posto delle semplici monachelle;
  • oltre al fimo classico utilizzate anche il fimo nelle sue versioni speciali ad esempio metallizzato, con i glitter oppure effetto pietra: otterrete dei bijoux fai da te sorprendenti;
  • per realizzare delle decorazioni di precisione usate il fimo liquido, perfetto per curare al massimo ogni dettaglio.

SE AMATE CIMENTARVI NELLA REALIZZAZIONE DI ORECCHINI FAI DA TE LEGGETE ANCHE:

Foto | Pinterest