[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_185719′]
In tempi di crisi non si butta via niente: tutto può essere riutilizzato e riciclato in modo creativo, dai collant ai vinili. Un oggetto della nostra cucina che viene usato quotidianamente e che, per forza di cose, dopo un po’ va sostituito, è la caffettiera, la tipica moka con cui prepariamo il caffè ogni mattina. Anche un oggetto così particolare e caratteristico può essere riciclato e riutilizzato in modo alternativo, e anche artistico! Vediamo come fare.
Vi piace coltivare le piantine aromatiche, quelle che vi serviranno per dare sapore ai vostri piatti? Ottimo, il vaso perfetto è proprio la vostra vecchia moka! Riempite la caffettiera con il terriccio e piantate le vostre erbette, oppure travasate la piantine che avete già. Anche le piantine grasse stanno molto bene nella moka, che potrete ridipingere e decorare con la tecnica che preferite, compreso il decoupage. Potete mettere la caffettiera sul balcone, ma anche lasciarla in cucina, a portata di mano, dov’è sempre stata.
Avete bisogno di un posacenere in metallo, magari da mettere in balcone, che sia rialzato? Bene, procedete in questo modo:
Potete operare in due modi: o bucare, armate di scalpello, ed eliminare completamente la parte centrale della caffettiera, oppure aggiungere un pomello piatto, incollarlo alla moka stessa lasciare la caffettiera intatta.
Una lampada è sempre utile, una lampada caffettiera è unica! Per crearla, non dovete fare altro che procurarvi un cavo elettrico dotato di lampadina, e farlo passare attraverso la caffettiera, precedentemente forata. Potete aggiungere un paralume, oppure dipingere l’esterno della moka, per avere un effetto ancora più particolare.
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…