Mobili salvaspazio trasformabili: nuove idee per ogni stanza

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Indispensabili nella case di piccole dimensioni, ma comodi e pratici anche nelle abitazioni più ampie, i mobili salvaspazio sono un valido aiuto per sfruttare al meglio gli ambienti. Ne esistono ormai per ogni stanza, gusto e portafoglio.

Ad esempio in soggiorno potete utilizzare come soluzioni di arredo salvaspazio i tavolini trasformabili da salotto, che in poche mosse si trasformano in tavoli da pranzo o le moderne soluzioni a consolle. Comodissimi e davvero di design sono anche i piani a ribalta trasformabili , che da quadri appesi alle pareti possono diventare con un gesto scrivanie o spaziosi tavoli. Non fatevi mancare nemmeno i pouf contenitori che sono al tempo stesso delle sedute e dei vani portaoggetti oppure i divani modulari trasformabili che, se necessario, diventano un letto in più per gli ospiti.

In cucina le soluzioni salvaspazio sfruttano soprattutto la tecnologia dei nuovi elettrodomestici: bellissimi ad esempio i fuochi che possono essere ribaltati quando non servono per lasciare maggiore spazio sul piano di lavoro.

Per la camera potete utilizzare un letto matrimoniale a contenitore  (che è a tutti gli effetti un comodissimo armadio orizzontale) e dei pouf al posto dei soliti comodini; nella cameretta dei ragazzi invece i mobili trasformabili più pratici sono i letti a scomparsa, da estrarre o ribaltare solo poco prima di andare a dormire.

Potrete arredare un bagno piccolo con una lavatrice integrata nel lavello o utilizzare soluzioni attrezzate che nascondono al loro interno stendibiancheria e asse da stiro.

Insomma anche se avete poche decine di metri quadri a disposizione non disperate. Le soluzioni di arredo salvaspazio sono sempre di più e soprattutto di gran moda! Date un’occhiata alla nostra fotogallery per scoprire alcuni fra i mobili trasformabili più belli e di design!

LEGGI ANCHE:

Potrebbe interessarti anche