14 Ottobre 2019 |

Cofanetti portagioie, da viaggio o da appendere: i più belli e i più resistenti

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Photo by Kyle Frederick on Unsplash.com

Un portagioie, oltre ad incontrare il tuo gusto estetico deve essere anche di buona qualità, pratico e funzionale.

Il mercato propone centinaia di modelli di portagioie, per questo ti proponiamo una selezione di portagioie belli e robusti e adatti alle tue specifiche esigenze.

Quali considerazioni dovresti fare prima di acquistare un portagioie?

I fattori principali che devi considerare sono senz’altro la capienza di cui hai bisogno, i tipi di gioielli che intendi riporre nel portagioie, il grado di protezione dei suoi materiali interni, il prezzo, l’estetica ed anche le opzioni di sicurezza. E’ possibile che tu gradisca una chiusura con una combinazione numerica o la possibilità di applicare un piccolo lucchetto al tuo portagioie o di chiuderlo a chiave.

Quali sono dunque i principali modelli di portagioie sul mercato?

1. Porta gioielli da appendere

Questi modelli possono essere adatti per essere appesi al muro, alle porte o all’interno degli armadi. Sono certamente molto informali e versatili e hanno la capacità di esporre e contenere sia un gran numero di gioielli sia le varie tipologie: orecchini, collane e bracciali.

2. Portagioie da viaggio

Questi modelli hanno diverse forme e dimensioni e sarai tu a scegliere in base al numero di gioielli che vuoi portare con te in vacanza o per un’occasione più seria come un viaggio di lavoro. I più diffusi sono i tipici portagioie a rotolo che puoi anche appendere tra gli abiti dell’armadio. Altrimenti sono innumerevoli le proposte di scatole portagioie più o meno grandi e più o meno rigide.

3. ALBERO PORTAGIOIELLI

L’accessorio ideale per mettere in bella mostra i tuoi preziosi ed averli sempre a portate di mano. Online puoi trovare modelli talmente eleganti ed originali da dare un tocco in più all’arredamento della tua camera da letto o del tuo bagno.

4. PORTAGIOIE CON SPECCHIO

Un complemento d’arredo che racchiude in se due funzioni: puoi riporre facilmente i tuoi bracciali, orecchini e altri accessori, avendo a disposizione anche uno specchio, elemento irrinunciabile per la tua stanza da letto. I modelli si differenziano per materiali e misure, troverai senza problemi quello più adatto alle tue esigenze.

5. PORTAGIOIE IN LEGNO CON CASSETTI

Il classico e affascinante cofanetto adatto a qualsiasi mobile da camera o teletta. Dai colori più naturali del legno al bianco, spesso completo di specchio all’interno del coperchio. I cassetti estraibili con i vani portaoggetti possono essere anche numerosi, a te la scelta delle dimensioni del cofanetto!