Tappeti moderni che passione!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco allora che l’arredamento del soggiorno non può essere trascurato, anzi è fondamentale curare non soltanto l’arredamento vero e proprio ma anche i complementi d’arredo del soggiorno.

Secondo le più recenti tendenze del design ad esempio i tappeti moderni sono un accessorio fondamentale per dare un tocco di colore, vivacità e personalità alla vostra casa. L’arredamento moderno, infatti, per definizione è un po’ asettico e freddo, quindi un bel tappeto diventa un must per rendere un ambiente più familiare pur senza rinunciare all’eleganza. Ormai esistono tappeti moderni per il soggiorno di tutti i tipi e per tutti i gusti, niente a che vedere con i classici tappeti persiani che per anni hanno padroneggiato al centro del salone di casa.

[prodotti_amazon]
[amazon] Tappeto design moderno [/amazon]
[amazon] Tappeto stampa astratta [/amazon]
[amazon] Tappeto tondo stampa geometrica [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La scelta del tappeto giusto per il vostro soggiorno è molto personale ma esistono alcune linee guida che non dovrebbero essere dimenticate. Ad esempio i tappeti molto colorati sono consigliati soltanto per un soggiorno estremamente sobrio e con l’arredamento di un unico colore, meglio se chiaro: in questo caso un tappeto moderno colorato può vivacizzare la stanza senza far perdere eleganza. Al contrario se il vostro soggiorno non è caratterizzato da un arredamento minimalista è meglio optare per un tappeto contemporaneo con disegni tono su tono per non appesantire troppo la stanza. Spesso i tappeti moderni hanno disegni geometrici o astratti che a volte sono anche in rilievo e, oltre ad essere belli a vedersi, sono anche molto morbidi e perfetti da abbinare alla seduta di un divano o di una poltrona.

Anche per quanto riguarda i materiali dei tappeti moderni per il soggiorno la scelta è ampia: si va dai tappeti di lana o cotone a quelli in materiali sintetici, più facili da lavare perché non si infeltriscono a contatto con l’acqua. Di gran moda anche quelli realizzati in tessuto antimacchia, un materiale innovativo che risolve l’annoso problema della pulizia dei tappeti.

Infine per le vere fashion victim una tendenza del design dell’arredamento moderno sono i tappeti in pelle (o molto spesso in finta pelle) che riproducono effetti jungle, come il motivo zebrato o leopardato, oppure la pelle maculata di una mucca: di certo non passeranno inosservati nel vostro soggiorno!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]