5 film in uscita a dicembre 2018 da non perdere

di Dalia Smaranda


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra tutti i film in uscita a dicembre 2018 ce ne sono almeno cinque che non potete perdervi. Questo mese, in previsione del periodo natalizio, sono molti i film che promuovono amicizia, amore e riflessioni importanti sia in versione più romantica che drammatica, così da accontentare i gusti di tutti. Ci sono vecchi ritorni come il film Disney su Mary Poppins e attrici come Blake Lively in versione thriller nell’ultimo film diretto da Paul Feig. Se non sapete quindi come trascorrere le vostre ferie di Natale, ecco i film in uscita a dicembre 2018 che non potete perdere!

Alpha, un’amicizia forte come la vita

I film sull’amicizia tra uomini e lupi sono un classico di Natale, ma Alpha – un’amicizia forte come la vita vi stupirà  raccontandovi tutta un’altra storia. Il film è ambientato durante l’ultima era glaciale, dove un giovane ragazzo si ritrova ad affrontare un lungo e stancante viaggio per tornare a casa; nel tragitto guadagna un fedele compagno: un lupo grigio. Il film diretto da Albert Hughes è un inno all’amicizia che non potete perdervi; sarà nelle sale dal 6 dicembre.

L’uomo che rubò Bansky

Se amate l’arte e volete capire che impatto ha sul mondo dovete vedere il nuovo film di Marco Proserpio. L’uomo che rubò Bansky racconta la storia e le reazioni che il noto artista ha generato in diversi paesi ma soprattutto in Palestina. Attraverso la vita di diverse persone scopriremo quali sentimenti e quali pensieri ha suscitato in Israele questo artista rivoluzionario. Il film, che tende molto al documentario, uscirà al cinema l’11 dicembre e promette di farci riflettere non solo sull’arte, ma anche su noi stessi.

Un piccolo favore

Un piccolo favore è il riadattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Darcey Bell. In una piccola cittadina Stephanie, mamma vlogger, si ritrova a dover accudire il figlio della sua migliore amica dopo la sua sparizione improvvisa. Con l’aiuto di Sean, il marito dell’amica scomparsa, Stephanie inizia una lunga e misteriosa ricerca. Quello che scopriranno sconvolgerà i due fino a legarli profondamente. Il film di genere thriller/giallo uscirà in tutte le sale il 13 dicembre. Tra le attrici troviamo Blake Lively ed Anna Kendrick, che anche nella vita reale sono molto legate fra loro.

Il ritorno di Mary Poppins

La Disney sembra proprio averci preso gusto a rimodernare i suoi classici! Questo dicembre è toccato all’amatissima Mary Poppins. Oltre alla storia di formazione più potente di sempre, questo film possiede attori del calibro di Emily Blunt, Meryl StreepColin Firth, ma anche musiche degne di un orchestra internazionale. La trama de Il ritorno di Mary Poppins non è però la stessa del film originale, la storia fa un salto temporale di venti anni: i bambini sono diventati ormai grandi ma hanno ancora bisogno di Mary Poppins per riuscire a risolvere una brutta situazione. Il film diretto da Rob Marshall debutterà il 20 dicembre.

Ben is back

Tra i film in uscita a dicembre 2018 questo è uno di quelli più introspettivi e drammatici. Il regista vuole mostrare il  profondo legame tra una madre e un figlio riportando sulle scene l’amatissima Julia Roberts in veste di genitore. Il titolo Ben is back si riferisce appunto al ritorno di Ben, il figlio maggiore di una famiglia allargata, che si trova in una comunità per disintossicarsi. Questo ritorno non è però definitivo: è solo una visita per le feste di Natale e questo scatenerà sentimenti contrastanti. La coraggiosa madre cerca in tutti i modi di aggrapparsi all’unica speranza che gli rimane: fidarsi di quello che dicono gli occhi di Ben. Nonostante non ci sia una trama molto complessa, questo film merita di essere visto soprattutto per la bravura dei due coprotagonisti, Julia Roberts e Lucas Hedges. E’ in uscita al cinema il 20 dicembre.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]