Come apparecchiare la tavola per una cena all’aperto: i consigli della table stylist

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
Apparecchiare la tavola in giardino

Ultimi giorni per goderci un bel pranzo all’aperto nel terrazzo di casa o in giardino. Dunque ecco i consigli della nostra table stylist, Isabella Marini, sung> come apparecchia la tavola per una cena all’aperto.

Ultime serate estive? Abbiamo ancora un po’ di tempo per organizzare una cena all’aperto. Sul terrazzo, sul balcone o meglio ancora in un bel giardino. Prediligo decisamente allestire i miei look per la tavola in occasione di aperitivi serali o cene anche se qualche pranzetto ogni tanto ci scappa. Le serate di fine estate mostrano sempre l’aspetto più sorprendente dei nostri look: quando cala il buio e si accendono i lumi, che non possono mancare, tutto assume un‘atmosfera più suggestiva e magica. Dunque ecco qualche dritta su come apparecchiare la tavola per una cena all’aperto.


Un consiglio, intanto, non cimentatevi mai in menù troppo complicati e laboriosi… soprattutto se siete ancora in vacanza o appena rientrate. Rilassiamoci: poca fatica e con molto divertimento apparecchiamo con gusto e fantasia. Purtroppo in città io non possiedo né un terrazzo, né un giardino che mi godo invece al mare, e dato che il mio minuscolo balcone è veramente inospitale, sono davvero felice quando vengo chiamata ad apparecchiare a casa di amiche più fortunate.  Anche Milano a fine estate, quando la calura non è più insopportabile, ha il suo fascino e di questi ultimi tempi anche un po’ di venticello.

Come apparecchiare la tavola d'estate

Come apparecchiare la tavola d’estate

Pranzare o cenare su un bel terrazzo fiorito ci fa sentire ancora in vacanza. Ho invece questa fortuna durante i weekend che trascorro sul lago. Se invece voi siete ancora in vacanza, beate voi, e siete al mare, in campagna o in più amene località, per creare i vostri look e decorare le vostre tavole non vi mancherà certo il materiale: conchiglie, sassi, fiori o rametti. Basta guardarsi intorno!

Io anche in vacanza porto con me la mia scatola delle meraviglie. Certo, mio marito, spesso brontola soprattutto quando carica e scarica il portabagagli! Ma gli amici si aspettano sempre delle sorprese quando li invito alla mia tavola e lì dentro ho l’occorrente per decorare e rendere speciali i miei look per la tavola. Ovviamente cerco poi anche di aggiustarmi con ciò che mi circonda, soprattutto dove il verde abbonda! Come ho già avuto l’occasione di dirvi: siate creative, curiose e guardatevi intorno!

A volte opto pure per stoviglie e tovaglioli di carta che trovo nei supermercati andando a fare la spesa. Il risultato? Un mix che trovo simpatico, soprattutto in vacanza dove tutto è permesso! L’importante è creare atmosfere accoglienti per goderci ancora un po’ l’estate che a breve volgerà al termine e prolungare per quanto possibile la sensazione di rilassatezza delle vacanze. Apparecchiare la tavola per gli amici o per romantiche cenette a due deve, a mio avviso, sempre essere un momento di divertimento e relax!

Continuate a seguirmi anche sulla mia pagina FB https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/ e sul profilo Instagram “Look per la tavola”.
Se volete consigli personalizzati o veder pubblicati sulla mia pagina Fb i vostri look, scrivetemi a questa mail: lookperlatavola@gmail.com

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche