Portabottiglie di design, scopriamo i complementi che arredano con stile

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Portabottiglie di design per arredare la casa nei minimi dettagli: ecco come sceglierli e quale offre il mercato.

Mai più bottiglie in disordine o, peggio ancora, nascoste nei mobiletti! Con i portabottiglie di design, infatti, le bottiglie di vino, liquore e birre da collezione diventano il pretesto per arredare la casa con veri e propri complementi di design, moderni e originalissimi.

Da terra, da parete o da tavolo, ecco i più bei portabottiglie di design per arredare con stile!

Portabottiglie vino da parete

Siete collezionisti di vini? Allora avrete bisogno di tanto spazio per disporre in casa le vostre adorate bottiglie in modo creativo e funzionale.

I portabottiglie di vino da parete sono ciò che fa per voi in quanto vi consentono di ordinare le bottiglie da collezione sulle pareti della casa in senso verticale, orizzontale, obliquo o, perchè no, fluttuante!

Decisamente originali e di tendenza sono tra questi i portabottiglie di design in acciaio, come ad esempio il portabottiglie proposto da V73, i cui disegni geometrici in metallo danno vita ad un vero e proprio quadro moderno.

Chic e di alta classe, invece, il portabottiglie in acciaio da parete di Cattelan, Drop, a forma di goccia, all’interno del quale tre mensole sostengono bottiglie, bicchieri e tutto l’occorrente per la degustazione degli alcolici.

In legno o resina, i portabottiglie di design da applicare al muro sono anche i più eclettici!

Portabottiglie di design da terra

Anche i portabottiglie di design da terra sono molto originali. Ve ne sono a piantana o, più classici, a mobiletto e credenza.

Un esempio? Il portabottiglie Batista di Pierpaolo Zanchin è estremamente minimale e chic, mentre il portabottiglie di Castellani ha la classica forma della cantinetta da cucina, ma con un design moderno ed elaborato.

Portabottiglie di design da tavolo

I portabottiglie da tavolo, infine, sono i più piccoli tra i portabottiglie di design e vanno appoggiati sul tavolo o su altri piani della cucina e del soggiorno. Anche in questo caso, questi portabottiglie sorreggono le bottiglie nelle maniere più impensate. Un esempio per tutti è la Winebowl di Cory Grosser, il  portabottiglie a forma di palla in legno massello che sostiene le bottiglie a testa in giù!

Potrebbe interessarti anche