4 consigli utili per lasciare casa pulita prima delle vacanze

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Non vedete l’ora di partire ma quando tornate vorreste trovare casa in ordine? Ecco alcuni consigli utili per lasciare la casa pulita prima delle vacanze e per ritrovarla esattamente nel modo in cui l’avete lasciata.

Siete pronte alla partenza ma ancora alla ricerca di consigli utili per lasciare la casa pulita prima delle vacanze? Ecco allora alcuni suggerimenti che vi permetteranno di godervi le ferie in totale tranquillità!

Le ferie sono ormai alle porte e riuscire a trovare soluzioni per mantenere la casa pulita è fondamentale, indipendentemente dalla durata del viaggio. Non pretendiamo certo di svelarvi i segreti per avere la casa sempre pulita ma, più semplicemente, vogliamo suggerirvi alcuni accorgimenti da prendere prima di chiudere definitivamente la porta e di prendere in mano il trolley da viaggio.

Come lasciare la cucina pulita prima delle vacanze

Il più logico degli avvertimenti, ovvero quello di pulire a fondo la cucina, non è sufficiente poiché è necessario anche verificare che non ci siano alimenti deperibili fuori dal frigorifero. Frutta e verdura, con le temperature elevate, potrebbero marcire in fretta, causando fluidi e cattivo odore che potrebbe rendere traumatico il vostro rientro.

Come pulire il bagno prima delle vacanze

Fare una buona pulizia del bagno anche in questo caso è solo un primo passaggio, dato che eventuali depositi potrebbero rimanere all’interno delle tubature e causare cattivi odori. Il consiglio è quello di utilizzare del disgorgante per eliminare ogni possibile fattore di cattivo odore e sporco. Inoltre è bene chiudere tutti gli scarichi per evitare la fuoriuscita di fastidiosi insetti.

Infissi chiusi per mantenere la casa pulita

Tenere ben chiusi gli infissi non è, come è facile pensare, solo un consiglio per tenere la casa al sicuro dai ladri, per i quali è meglio scegliere un impianto d’allarme; in questo modo, infatti, contemporaneamente evitate che polvere ed insetti possano penetrare all’interno dell’abitazione ed annidarsi su vestiti e mobili.

Tenere sotto controllo frigorifero e gli impianti d’acqua

Altri consigli utili per lasciare casa pulita prima delle vacanze? Una buona abitudine prima di affrontare un viaggio è quello di chiudere i vari impianti quali acqua, gas e luce, al fine di evitare nell’incorrere in problemi di perdita o anche peggio. È però importante verificare che il frigorifero non contenga alimenti che, in caso di mancanza di corrente, andrebbero incontro a deperimento e conseguente cattivo odore.

Seguendo questi semplici consigli potete mantenere facilmente la pulizia della casa e godervi le tanto meritate ed agognate vacanze.

LEGGI ANCHE:

6 errori da non commettere quando si fanno le pulizie di casa
I consigli per rimuovere i cattivi odori dalla lavatrice

Potrebbe interessarti anche