I modi più originali per nascondere il cassonetto della tapparella

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tende per coprire il cassonetto

Ecco la prima soluzione: le tende per coprire il cassonetto della tapparella. Questa è sicuramente la soluzione più semplice ed immediata. Anzi, chi vuole avere un risultato estetico gradevole deve necessariamente optare per delle tende particolari nel caso in cui la finestra abbia le tapparelle. Ma quali scegliere? La classica tenda con i passanti può sicuramente andare bene, ma in questo caso dovrà essere particolarmente lunga e l’asta della tenda andrà fissata al di sopra del cassonetto della tapparella. In alternativa potete optare per la mantovana, una tenda che ha una particolare copertura nella parte superiore, ideale per nascondere i cassonetti della tapparella. Chiedete ad un tappezziere, se volete una soluzione personalizzata per ciascun ambiente della casa. Nascondere il cassonetto della tapparella con le tende sarà semplice!

Decorare i cassonetti delle tapparelle

La seconda soluzione per nascondere il cassonetto della tapparella è decorarlo! In questo caso il risultato sarà sicuramente più originale, ma questa soluzione può essere adottata per le camerette dei bambini, ad esempio. Procuratevi quindi tutto il materiale adatto. Per decorare i cassonetti delle tapparelle potete usare delle vernici specifiche per il legno, dopo averlo eventualmente trattato per eliminare le imperfezioni e tarli del legno. Chiedete consiglio ad un falegname che si occupa anche di piccoli lavori di bricolage: vi suggerirà la soluzione più adatta per il tipo di legno. In alternativa, dipingete i cassonetti dello stesso colore delle pareti.

Copri cassonetto per le tapparelle

Il copri cassonetto per le tapparelle è un’altra soluzione possibile. Nascondere in cassonetto della tapparella con questo sistema è semplice: basta che chiediate di farvi realizzare una struttura in cartongesso leggero, che potrete dipingere poi dello stesso colore delle pareti. In alternativa, potete optare per un effetto legno, come fosse una finta trave. Insomma, le idee per coprire i cassonetti delle tapparelle sono tante e spesso più semplici di quello che si pensa! Se invece volete risolvere il problema all’origine, ormai gli arredatori prevedono diverse soluzioni, come le tapparelle a scomparsa che non richiedono il fastidioso cassonetto a vista.

Leggi anche:
Tutti i costi e i consigli per ristrutturare casa
Come pulire persiane in alluminio, legno e pvc

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]