Fai da te, ecco come realizzare delle decorazioni con il knitting loom

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Fare decorazioni con il knitting loom non è solo utile ma anche molto divertente. Questo modo di lavorare a maglia, infatti, prevede l’utilizzo di una macchina da knitting loom più o meno evoluta che permette di realizzare decorazioni sempre più belle e sofisticate. In effetti, quello del knitting loom è un fai da te senza età e può essere fatto a vari livelli di maestria!

Ora vediamo come realizzare decorazioni con il knitting loom belle e utili.

Prima di tutto, bisogna dire che esistono varie tipoligie di telaio per lavorazione del knitting loom: dritto, circolare meccanico, circolare automatico, a spirale e così via. Ogni forma di macchina di knitting loom permette di realizzare decorazioni di altrettante forme. La più usata tra le macchine di knitting loom è quella che permette la lavorazione tubolare, con la quale si possono fare cappelli con knitting loom, fasce, guanti, calze e scaldacollo.

Con la macchina dritta, invece, si potranno realizzare decorazioni con il knitting loom lisce e squadrate per fare sciarpe, presine, borse e decorazioni per la casa.

Nel video che vi mostriamo di seguito vedrete in modo semplice come realizzare decorazioni e manufatti con il knitting loom. Come vedete bisognerà caricare le maglie principali, poi la lavorazione potrà essere manuale o automatica con il semplice giro degli ingranaggi.

Una volta imparata la tecnica del knitting loom il gioco è fatto: potete fare lavorazioni più o meno lunghe o larghe che vi permetteranno di creare l’oggetto a maglia knitting loom desiderato.

Cappello con il knitting loom

  • In questo caso, lavorerete per la lunghezza desiderata e con il tipo di lana che vi piace di più il vostro knitting loom.
  • Una volta finito il tubolare, chiudete la parte di sopra con ago e filo e applicate un pon pon fai da te.

Borsa con il knitting loom

Anche la borsa a maglia con iknitting loom può essere fatta con maglia tubolare e poi confezionata con una base rigida interna per dare la forma al sacchetto o allo zainetto.

Guardate qui tutti i modelli di borse a maglia che si posso fare con il fai da te e con il knitting loom!

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]