Letti rotondi, come arredare con questo originale complemento [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_376681′]

Volete arredare la casa o il giardino con un complemento d’arredo speciale? Allora il letto rotondo è ciò che vi occorre per essere trendy, decorare con fantasia la zona living o rimodernare la camera da letto.

Letti rotondi per ambienti vintage

I letti rotondi sono perfetti per ricreare un ambiente vintage, dal look anni 70, con ambientazione rock e hard core. Questi letti, infatti, sono prima di tutto iconici e ricordano quelli delle celeb di un tempo, come ad esempio le band hippy e pop, ma anche i letti anni 30 e 40 di Rita Hayworth e Marilyn. In questo caso, la migliore scelta di letto rotondo ricade sui modelli acquistabili nei negozi dell’usato, con il rivestimento in pelle e la scocca in fantasia vintage. Considerate poi che è di gran moda anche l’arredo anni 80 e 90 in cui prevalgono il colore e le forme geometriche come, appunto, il cerchio di un letto tondo.

Letti rotondi per ambienti futuristici

Vi piacciono le camere da letto ad ambientazione futurista, con tanto di letto che sembra un disco volante? Allora puntate sul letto rotondo: sia nella camera da letto matrimoniale sia nella cameretta dei bambini, l’effetto Star Wars è garantito! In questo caso scegliete un letto tondo bianco o grigio e arredate la camera proprio come se fosse lo Spazio, con pianeti fluorescenti, stelle e luci spaziali.

Letti rotondi per casa e giardino

I letti rotondi, poi, sono anche romantici e shabby. Quelli in vimini, ad esempio, con la calotta o con un mini baldacchino, sono davvero splendidi per arredare non solo la camera da letto ma anche un soggiorno, una veranda o un giardino. Il letto rotondo di Deghi, ad esempio, è in vimini e senza spalliera. In questo modo il letto tondo diventa anche ideale per arredare un giardino, una zona living o il balcone terrazzato perchè si trasforma in un divano semplicemente con l’aggiunta di cuscini e di altri complementi. Ad esempio? I puff in vimini, i tavolini di legno bassi, le sedie a dondolo e qualche voliera rigorosamente d’arredo coloniale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]