4 modi per riciclare vecchi cesti di vimini con il fai da te [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_376299′]

Parola d’ordine “riciclo”! Vediamo come riciclare un vecchio cesto di vimini e trasformarlo in una cuccia, culla, fioriera…

Paralume di vimini fai da te

Uno dei modi più originali per riciclare un cesto di vimini e trasformarlo in un oggetto di design dal gusto marinaro è quello di riutilizzarlo per creare un paralume. L’idea è facile e bella e vi occorreranno:

  • Una applique per abatjour con la lampadina
  • Un cesto di vimini
  • Una taglierina
  • Fil di ferro

Istruzioni

  1. Tagliate la parte concava di un cesto di vimini da riciclare
  2. Ripulitelo e capovolgetelo in modo da inserire l’applique e far passare il filo da appendere al soffitto (se è necessario create una prolunga per il vostro lampadario)
  3. Fissatelo con pezzetti di fil di ferro

Ecco fatto!

Cuccia per il gatto con cesto di vimini

  • Per fare una cuccia fai da te con un cesto di vimini adatta soprattutto a gatti e cani di taglia piccola, dovete create un bel cuscino della fantasia che più vi aggrada e della lunghezza necessaria per coprire l’interno del vostro cesto. Un’accortezza: usate della spugna sottile!
  • Fissate il cuscino ottenuto al cesto con dei nastrini e fiocchetti e avrete una bellissima casa per il vostro micio.

Fioriera fai da te con cesto di vimini 

Decisamente adorabile la fioriera fai da te con un cesto di vimini! Potete realizzarla inserendo i vasi da fiore all’interno del cesto oppure travasando terriccio e piante direttamente nel cesto di vimini.

Culla fai da te con cesto di vimini

Allo stesso modo della cuccia fai da te, la culla di vimini è un must. Come crearla con un cesto?

  1. Dopo aver ripulito e levigato le parti taglienti, qualora ce ne fossero, del vimini, bisognerà rivestire il cesto
  2. Procuratevi un tessuto imbottito come il quilt  o una trapuntina e applicatelo all’interno del cesto con dei nastrini
  3. Il vostro bambino starà comodo e contento in una culla di vimini fai da te!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]