8 film sul matrimonio da non perdere

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa c’è di più bello di mettersi sul divano e gustare una pellicola che mette in scena sposi, invitati, torte nuzionali, wedding party e tutto ciò che di bello (e stressante) ruota intorno a questo importante evento?

Ecco gli 8 film sul matrimonio da vedere, magari proprio in compagnia delle damigelle!

1. Quattro matrimoni e un funerale

Quattro matrimoni e un funerale è un vero cult anni ’90 del genere, nominato all’Oscar come miglior film, che ha portato al successo Hugh Grant, che è diventato l’attore britannico più richiesto dell’epoca. Si tratta di un film con puro humor inglese e una sceneggiatura brillante e divertente. La trama vede come protagonista l’affascinate ma timido Charles che ad un matrimonio incontra l’amore della sua vita; lei, però, vive all’estero. Ci vorranno altri tre matrimoni e un funerale per farla completamente innamorare di lui.

2. Il matrimonio del mio migliore amico

Il matrimonio del mio migliore amico racconta una storia di amore e amicizia. Il dilemma è: una donna e un uomo possono essere solo amici o dietro alla profonda amicizia si nasconde un sentimento diverso? Il film si snoda proprio su questa questione ancora oggi dibattuta e vede protagonista una Julia Roberts in crisi quando scopre che il suo migliore amico sta per sposarsi. Il cast comprende un Rupert Everett in forma smagliante che spalleggia la Roberts nel tentativo di sabotare le nozze.

3. Il mio grosso grasso matrimonio greco

Il mio grosso grasso matrimonio greco è un film divertentissimo, perfetto anche per le spose più stressate. Al centro della vicenda  ci sono i preparativi di un matrimonio che si districa tra le tradizioni greche e quelle americane, con scontri a colpi di battute e situazioni esilaranti. Si tratta di una pellicola molto diversa dai tradizionali wedding movie e proprio per questo è imperdibile! Se dovesse piacervi, c’è anche Il mio grosso grasso matrimonio greco 2.

4. Due single a nozze

Due single a nozze è il classico esempio di come un matrimonio possa anche essere solo un pretesto per rimorchiare. Lo sanno bene Owen Wilson e Vince Vaughn che ogni weekend si imbucano in un matrimonio diverso, fingendosi parenti o amici degli sposi per mangiare a sbafo, ubriacarsi e rimorchiare senza scrupoli. Ma se uno dei due predatori si innamorasse di una delle prede? Rientra sicuramente tra i film sul matrimonio divertenti e ben interpretati!

5. Se scappi ti sposo

Dopo quasi un decennio da Pretty Woman, la coppia Richard Gere e Julia Roberts (inseime al regista Garry Marshall) tornano sul grande schermo per un altro film romantico e di successo: Se scappi ti sposo. Si tratta di un film sul matrimonio americano che ha per protagonista il giornalista Ike Graham, mandato sulle tracce di Maggie Carpenter, una ragazza che ha il vizio di scappare dall’altare un attimo prima di sposarsi. Ovviamente i due si innamorano: lei scapperà ancora una volta?

6. 27 volte in bianco

27  volte in bianco racconta la storia di Jane, una donna che ha avuto per ben 27 volte il ruolo della damigella per 27 diverse spose. Ora sogna di vestire anche lei l’abito bianco, ma la sua sorella minore sta per sposare proprio l’uomo di cui Jane è innamorata. Riuscirà ad avere il suo matrimonio da sogno? Una favola per vere romanticone!

7. Puoi baciare lo sposo

Puoi baciare lo sposo è un film sul matrimonio del 2018 un po’ insolito. La trama infatti racconta la storia d’amore tra due uomini che vivono a Berlino e che tornano in Italia per annunciare le nozze alla famiglia di uno dei due sposi, che non ha ancora fatto coming out con i parenti. Una serie di divertenti gag, scontri e sorrisi tutti italiani con un cast che comprende, tra gli altri, Diego Abatantuono, Monica Guerritore, Salvatore Esposito e Cristiano Caccamo.

8. Il matrimonio che vorrei

Il matrimonio che vorrei è un film di David Frankel, con Maryl Streep e Tommy Lee Jones. Si tratta di un film sul matrimonio in crisi dove i due protagonisti, sposati da più di trent’anni, affrontano le difficoltà sentimentali attraverso la terapia di coppia perché insoddisfatti della propria vita attuale. L’obiettivo degli incontri con il dottor Feld? Riaccendere la scintilla che si è spenta con gli anni o che forse potrebbe non esserci mai stata. Meglio evitare la visione se siete in procinto di sposarvi!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]