5 cose da sapere su La casa di carta, la serie tv da vedere su Netflix

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il titolo della serie tv La casa di carta

Molti si chiederanno perché la serie si chiama La casa di carta. Ebbene, il nome si riferisce al denaro, ai soldi, fatti di carta, appunto. La casa è la Zecca di Stato spagnola, dove vengono stampati e rubati dai protagonisti. Inoltre la mente del gruppo, il Professore, scopre nei primi episodi un modellino della Zecca in scala e il modellino è fatto proprio di carta. Insomma, anche in questo nulla è lasciato al caso!

I personaggi de La casa di carta

La casa di carta è stata ideata da Álex Pina. L’autore sceglie con estrema cura tutti i personaggi, ognuno con una sua storia e una sua peculiarità. Si tratta di individui che per varie ragioni non hanno nulla da perdere. A ciascun componente della banda, che ha l’ambizioso obiettivo di stampare 2.400 milioni di euro, viene dato il nome di una città: Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo.

Le maschere de La casa di carta

Sin dai primi episodi a colpire gli spettatori sono i costumi dei protagonisti de La casa di carta, in particolare le maschere utilizzate dai rapinatori. Particolarissime, quelle di Salvador Dalì. Genio incontrastato del surrealismo, queste maschere sono parse agli sceneggiatori quelle più congeniali per arricchire visivamente la serie!

La sigla de La casa di carta

Ogni serie tv che si rispetti ha una sigla che torna nella mente come un ritornello agli spettatori. E’ sicuramente un segno distintivo! La canzone scelta per questa serie è My Life Is Going On di Cecilia Krull, che racconta di una coppia in via di separazione. È lei che chiude la relazione per seguire un percorso di crescita personale.

Bella ciao e la resistenza

Nella serie tv viene spesso cantata Bella Ciao, canzone simbolo della Resistenza italiana e della lotta al nazifascismo. Questo perché tutta la vita del Professore si basa su una sola grande idea: la resistenza, che è la stessa che dovranno manifestare tutti i protagonisti della serie tv, i rapinatori in primis!

Leggi anche:

Le 7 serie più attese del 2018
7 serie tv sull’amicizia

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]