5 idee ed abbinamenti per un arredamento rosa e grigio raffinato e moderno [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Con queste 5 idee ed abbinamenti per un arredamento rosa e grigio la casa vi sembrerà incredibilmente elegante, raffinata e moderna. Ecco come abbinare questi due colori in casa con gusto e originalità!

Se vi siete innamorate di un divano grigio e di complementi d’arredo rosa, allora non vi resta che mixare le due nuance per ottenere bellissimi abbinamenti d’arredamento rosa e grigio.

Cuscini rosa e divano grigio

Nella top list tra le idee d’arredo in rosa e grigio ci sono i cuscini rosa da abbinare al divano grigio, che è davvero di moda quest’anno. Attenzione però: scegliete con cura le tonalità di rosa da abbinare al vostro punto di grigio perchè non tutte stanno bene! Ad esempio, se avete optato per un grigio pastello, fate lo stesso per il rosa; i punti più scuri di grigio, come l’antracite ad esempio, invece spezzano meglio con il rosa salmone o con un pink intenso. Anche l’effetto d’arredo che si ottiene è decisamente differente: i colori chiari sono adatti ad un arredamento romantico, mentre le tinte più scure si prestano meglio ad un arredamento in grigio e rosa più moderno. Il Rococò? Vuole il velluto rosa e grigio scuro!

Lampadari rosa e arredamento grigio

Sono di grande tendenza le lampade e i lampadari color rame. E per fortuna, perchè l’arredamento in rame è perfetto per i nostri abbinamenti di home decor rosa e grigio! Specie in cucina un top grigio, ad esempio, verrà valorizzato da lampadari color rame. Anche in questo caso, se optate per questo tipo di illuminazione “in rosa”, badate bene a declinare la gamma degli accessori nella stessa gradazione di rosa aranciato. Guardate la nostra gallery!

Sedie rosa e tavolo grigio

Decisamente sì al tavolo grigio con sedie rosa: il rosa peonia e il grigio cenere, ad esempio, sono certamente azzeccatissimi. Sì anche alle sfumature di grigio come il grigio topo o il grigio scuro per il tavolo della cucina, da abbinare a sedie trasparenti  e Millennial Pink!

Quadri rosa su muri grigi

I muri dipinti di grigio sono certamente di moda in quanto ad arredo! Ma guardatele nell’abbinamento con i quadri rosa scuro: non hanno un effetto ipnotico? Questo perchè per arredare con il grigio e il rosa l’accostamento di quadri e pareti non è assolutamente da sottovalutare, anzi, dicono gli esperti della materia, spesso è bene iniziare da questi due elementi della casa che passano spesso in secondo ordine senza una vera ragione.

Arredamento in fantasia rosa e grigio

Si usano le fantasie come l’intrecciato, il matelassè, il crochet, lo chevron e il floreale in casa. In questi casi, il mix grigio rosa è un must have dell’anno! Per decidere come usarli affidatevi alla fantasia che vi piace per dare il ritmo giusto all’abbinamento rosa e grigio: romantico con lo chevron in rosa e grigio chiaro; moderno con le coperte maxi sul piumino grigio ardesia; raffinato con i puff in stampa matelassè grigio e rosa confetto. Per un arredo soft e accogliente scegliete invece una fantasia floreale su tappezzerie grigio ardesia e con accessori rosa orchidea, non è delizioso?

Potrebbe interessarti anche