Tutti i trend arredamento 2018: i colori, le tendenze e gli stili da non perdere

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_365561′]

Le tendenze arredo 2018 svelano i nuovi colori e le tipologie di arredamento da preferire per ogni stanza della casa. Scopriamo nel dettaglio, quindi, le principali tendenze arredo 2018!

[prodotti_amazon]
[amazon] Lampada da tavolo vintage in ottone [/amazon]
[amazon] Poltrona rossa imbottita [/amazon]
[amazon] Rubinetti vintage in ottone cromato [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Colori arredamento 2018

Ottone e oro
Nel 2018 l’ottone sarà un metallo prezioso come l’oro. Opaco e più discreto, è perfetto per oggetti, accessori, complementi d’arredo e superfici. In alternativa, per dare preziosità alla casa si può aggiungere un tocco d’oro nelle zone più in vista, come ad esempio il salotto.

Il rosso
Il rosso declinato nelle sue diverse nuance è il colore che proprio non può mancare nella casa del 2018. Via libera quindi ad arredi imbottiti, sedie, finiture o anche solo piccoli accessori declinati in questo colore. Tra gli altri colori di tendenza per la casa del 2018 troviamo  i blu e gli arancioni, il verde sedano, il giallo, il lime, passando per i rosa e i toni delicati, fino ai colori della terra come ad esempio il sabbia. Gettonati anche il viola, i turchesi, il bianco brillante e il nero.

Le tendenze e gli stili per arredare la casa

Stile retrò per l’arredo casa 2018
Nel 2018 prevarrà soprattutto lo stile retrò e gli arredi vintage dal gusto ricercato. Tra i materiali più gettonati del 2018 troviamo poi il marmo, riscoperto come piano di appoggio per tavoli.

Arredamento bagno 2018
Tra le tendenze arredo bagno 2018 troviamo soprattutto lo stile vintage, che però non rinuncia al confort e alla comodità. Per i bagni si potranno scegliere piastrelle o cementine dal gusto vintage, lucide, chiare o nere. Con queste potete realizzare il pavimento, decorare una parete del bagno oppure ricreare un box doccia.

Tendenze arredamento soggiorno 2018
Per arredare e decorare il soggiorno le cromie da preferire sono diverse: da quelle scure e decise, come ad esempio il nero, il blu navy, il viola, il giallo e il verde scuro, fino al bianco o alle tinte neutre.

Arredamento camera da letto 2018
Per quanto riguarda la zona notte, le tendenze interior design 2018 suggeriscono di preferire uno stile minimal. Lo stile scandinavo in camera da letto è senza dubbio quello più gettonato, ma si potrà anche optare per un tocco di colore per ravvivare la camera. Quindi, nella stanza da letto prevarranno soprattutto le nuance e le tinte neutre, ma si potranno inserire anche degli accenni di colore.

Tendenze arredamento cucina 2018
Tra i trend arredo 2018 è di moda la cucina colorata in stile vintage o moderno. Dai colori pastello della cucina vintage, fino al glossy e al laccato della cucina futuristica, passando per le cucine etniche più colorate, il trend arredo cucina da seguire nel 2018 è senza dubbio il colore.

Ma sfogliate la nostra fotogallery per scoprire le nuove tendenze arredamento casa 2018!

Leggi anche:
Carta da parati in bianco e nero, idee per soggiorni moderni
Carte da parati e tessuti d’arredo, tutte le tendenze 2018 per la casa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]