4 idee creative per decorare le placche degli interruttori [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_365259′]

Volete dare un tocco di classe alle vostre pareti, o meglio, alle placchette degli interruttori della vostra casa? Ebbene, ecco 4 idee creative per decorare le placche degli interruttori. In questo modo la cameretta, il soggiorno, la cucina o il bagno potranno avere placche per interruttori personalizzate e originalissime.

Decorazioni per le placche degli interruttori in ceramica

Un modo per decorare le placche degli interruttori, specie in zone della casa come la cucina, il soggiorno o gli esterni, è quello di sostituirle con le placchette in ceramica. Si possono acquistare grezze o già dipinte e queste placche da interruttore decorative sono davvero raffinate e chic, con un tocco di etnico che in casa non guasta mai. Dal tono arabeggiante, le decorazioni in ceramica per le placche degli interruttori, infatti, ricordano l’Andalusia e il Portogallo e le loro meravigliose ceramiche decorative. A proposito, se quest’anno andate in vacanza in zone di mare, potete cercarle anche sulle bancarelle e negli shop di souvenir!

Stickers per decorare le placche degli interruttori

Se volete decorare gli interruttori in modo simpatico, specialmente adatto alla cameretta dei bambini, usate gli stickers. Si trovano in vendita on line in tanti negozi accessoriati oppure potete usare gli stickers da muro, opportunamente ritagliati attorno al vostro interruttore. Gattini, pupazzetti, elementi dinamici e persino decorazioni in 3D per gli interruttori daranno un nuovo look alla vostra casa e alle vostre camere da letto.

Placche degli interruttori con decori personalizzati

Se state cercando un modo per rendere originali e creative le vostre placche degli interruttori, allora potete pensare di farle personalizzare a personale esperto. Esistono infatti sul mercato aziende che costruiscono placche personalizzate, su misura per le esigenze di ogni casa. Con effetto legno, pietra, murales, natura e tante altre idee decorative, le placche degli interruttori possono diventare vere e proprie opere d’arte. Guardate la nostra fotogallery: sono perfette per ogni stanza, dal bagno alla zone living o per un loft d’autore!

Fai da te per decorare le placche degli interruttori

Fare decorazioni fai da te per le placche degli interruttori, infine, è un hobby vero e proprio. Si possono dipingere, rivestire con pezzi di giornale con un vero e proprio lavoro di decoupage, con le cartine geografiche, con pennelli e pennarelli, oggetti della natura come sassolini, legumi, bottoni… insomma, in questo caso la fantasia farà la differenza. Potete anche ritinteggiarle in colori diversi con del colorante acrilico adatto al materiale delle vostre anonime placche da interruttore: certamente il risultato sarò artigianale ma sorprendente!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]