Come arredare in stile japandi, il nuovo trend 2018 per ambienti minimal [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_363893′]

Oggi facciamo un gioco: uniamo lo stile d’arredo “japan” con lo stile “scandi” (abbreviazione di scandinavo). Che risultato abbiamo? Lo stile japandi, il nuovo trend 2018 per ambienti minimal!

[prodotti_amazon]
[amazon] Sedia in legno scuro e pelle [/amazon]
[amazon] Plafoniera stile scandinavo [/amazon]
[amazon] Letto in legno stile giapponese [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Come si arreda in stile japandi la propria casa?

Consiglio n. 1: i colori dello stile japandi

Eliminate i colori forti o accesi: lo stile japandi vuole solo il color legno chiaro e scuro, le tonalità dell’azzurro e il blu Shibori, il verde acqua, il grigio e il bianco. Sì, quindi, al divano grigio, così osannato per l’arredo 2018, alle sedie in legno chiaro e scuro, nonché trasparenti, bianche o, al più, nere. Uniche varianti cromatiche ammesse sono il verde menta, lo smeraldo, il rosa e l’avorio.

Consiglio n. 2: i materiali dello stile japandi

Perfetto il parquet per il pavimento, i tessuti grezzi per la tappezzeria, le trame dipinte con colori naturali come, appunto, lo Shibori per tende e cuscini/biancheria, il legno non trattato per la mobilia, il bambù, le fibre naturali, il vimini, i giunchi, il ferro, l’acciaio, il vetro, le ceramiche e, naturalmente, le piante.

Consiglio n. 3: gli abbinamenti dello stile japandi

E veniamo ai complementi d’arredo japandi. Come abbiamo detto, il segno distintivo di questo nuovo stile d’arrredo contemporaneo che viene un po’ dall’Oriente e un po’ dalla Scandinavia è il minimalismo.

Di conseguenza, in una casa arredata con lo stile japandi l’abbinamento dei mobili deve rispettare la regola “pochi ma buoni”. Una poltroncina di ottima qualità, ad esempio, è preferibile ad un divano enorme di pessima fattura.

Sedie e tavolini in legno non trattato, tappeti in fibra naturale, pareti scarne ma opportunamente colorate, luci che scompaiono ma ben disposte, una campana tibetana per il relax e la meditazione… In una parola, lo stile japandi è funzionale. E’ però anche trendy e perciò mai lasciato al caso.

Adesso vi lasciamo alle nostre immagini che, di certo, saranno più eloquenti di qualsiasi discorso e consentono di arredare una casa in stile japandi, come vuole l’ultima tendenza d’arredo 2018.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]