15 febbraio 2018 |

5 modi originali per decorare le pareti di una stanza piccola [FOTO]

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Scopriamo 5 modi originali per decorare le pareti di una stanza piccola , dalle decorazioni con stencil, alla muratura a vista e le pareti con carte geografiche.

Un soggiorno, una cucina o una qualsiasi stanza piccola avranno un nuovo aspetto se gli rifacciamo il look. Come? Decorando con originalità le sue pareti. Vediamo 5 modi originali per decorare le pareti di una piccola stanza così da farla sembrare una miniatura di Versailles…


Muratura a vista: per stanze piccole ma piene di fascino

La muratura a vista è la modalità di decorazione di una stanza piccola più fascinosa, non solo perchè la muratura a vista è sempre più di moda, ma anche perchè questa decorazione per la casa è ricca di stile: quello newyorkese. Se avete una camera piccola da ristrutturare con stile e buon gusto, perciò, fate una parete in muratura e la stanzetta diventerà ricca di personalità.

Pareti con i vinili: e la stanza piccola diventa rock

Dare un tono alla nostra stanza piccola è davvero facile con le decorazioni per parati fatte di vinili. Qui trovate tutte le indicazioni e le idee. Certamente questa decorazione per pareti è adatta per una stanza piccola che si crede molto famosa, che cosa ne dite?

Carte geografiche sulle pareti, per amanti del viaggio e non solo

Amanti dei viaggi (anche di quelli ad occhi aperti), questa decorazione per pareti è ciò che fa per voi, specie se avete una stanzetta da arredare come studiolo, stanza relax o stanza degli hobbies. Guardate tutte le proposte nella nostra gallery!

Pareti con legno: un’idea navy che piace

Stanzette soppalcate o con pareti anonime saranno arricchite di gusto e stile con qualche asse di legno ben piazzata sulle pareti bianche. Un pallet da riciclare o una serie di pannelli a listelli permetteranno di creare uno stile marinaro o etnico tale da farvi dimenticare delle dimensioni della vostra stanza piccola che vi sembrerà una cabina di una nave. Cosa ne dite?

Pareti con stencil, per stanza piccola ma originale

Infine stencil con foglie, fiori, frutti, animali, disegni astratti o orologi sono perfetti per decorare le pareti di una stanza piccola con tanta allegria. Abbinate un pouf o un salottino, un quadro o un lume alle foglie cadenti dei vostri stencil e il look “mini-savana” in casa è garantito!

Potrebbe interessarti anche