I libri da leggere alla fine di una relazione: 5 titoli per cuori infranti

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Hai il cuore spezzato e senti la necessità di una bella dose di libroterapia? Abbiamo quello che fa per te!

[prodotti_amazon]
[amazon] Perché ci siamo lasciati [/amazon]
[amazon] L’amore dura tre anni [/amazon]
[amazon] Mangia prega ama [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Una selezione di libri da leggere quando storia d’amore finisce: 5 titoli per cuori infranti che ti aiuteranno a fartene una ragione e a voltare pagina una volta per tutte!

Perché ci siamo lasciati

Il libro Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler, edito da Salani, è un testo che racconta la fine di una storia d’amore tra adolescenti quando lui lascia lei con una lettera in cui le spiega il perché della rottura allegandole anche una scatola contenente una serie di oggetti significativi. Un romanzo d’amore delicato e brillante che fa riflettere sul perché le relazioni finiscono e che insegna a fare tesoro dei bei ricordi.

L’amore dura tre anni

Di tutt’altra pasta è invece L’amore dura tre anni di Frédéric Beigbeder, pubblicato da Feltrinelli. Scritto da un pubblicitario, questo testo spiega perché noi esseri umani siamo biologicamente programmati, a livello ormonale, per stare con una persona circa mille giorni; una volta trascorsa la prima fase di passione e di attaccamento romantico, siamo tutti pronti a guardare avanti. Sarà vero?

Mangia prega ama

Chi ha visto il film sa già cosa aspettarsi: Mangia prega ama di Elizabeth Gilbert è un viaggio intimo e profondo alla ricerca di sé. Un diario-confessione che ci spinge a pensare che il meglio deve ancora venire e che, se vogliamo, possiamo completamente stravolgere la nostra vita ed essere felici.

Alta fedeltà

Alta fedeltà di Nick Hornby, edito da Guanda, è il classico libro da fine di una storia d’amore. Un testo che permette di entrare nella psicologia maschile per far aprire gli occhi a molte donne: spesso non abbiamo proprio niente da perdere ad aver perso certi tipi di uomini!

Inutile piangere sul cuore spezzato

Un saggio confortante è Inutile piangere sul cuore spezzato di Greg Behrendt e Amiira Ruotola-Behrendt, pubblicato da Salani. Un manuale salvagente per le rotture in amore degli stessi autori di La verità è che non gli piaci abbastanza: ecco un libro di auto-aiuto per affrontare con serenità, forza e humour la fine di un rapporto!

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Novità in casa Sussex. Meghan Markle è l’autrice di un nuovo libro illustrato per bambini, «The Bench», che tratta il legame speciale tra padri e figli: «Tutto è nato con una poesia che ho scritto a mio marito nel giorno della festa del papà, pochi giorni dopo la nascita del nostro bambino». The Bench racconta […]

“Al contrario” è il nuovo romanzo di Giuseppina Torregrossa. Sarà disponibile dal 20 maggio in libreria per Feltrinelli. Al contrario rievoca una condizione conosciuta Si sviluppa in una Macondo siciliana, un paese immaginario di Malavacata. È la storia di una comunità di un entroterra rurale. Attraverso i suoi malanni ci conferisce una descrizione quasi manzoniana […]

“Il mio corpo vi seppellirà” di Giovanni La Parola è un omaggio al cinema di genere degli anni 60 e 70, attraverso la storia di quattro bandite, le Drude, impegnate in una vendetta personale nel Regno delle Due Sicilie, all’alba dello sbarco delle truppe garibaldine del 1860. Sono Errè (Miriam Dalmazio), Maria (Antonia Truppo), Lucia […]