01 febbraio 2018 |

5 idee per simpatici lavoretti fai da te con i nettapipe

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Ecco5 idee per simpatici lavoretti fai da te con i nettapipe , i fili di metallo ricoperti di ciniglia. Colorati e divertenti, i nettapipe si modellano e ci fanno creare tante cose!

Le idee per creare e fare i lavoretti – per fortuna- non finiscono mai! Grazie ai numerosi materiali a disposizione della nostra fantasia, è sempre  possibile creare qualcosa di nuovo e divertente.

Oggi vediamo 5 idee per simpatici lavoretti fai da te con i nettapipe, quei nastrini morbidi fuori e rigidi dentro che altro non sono che fil di ferro rivestito di soffice ciniglia.

Animaletti con i nettapipe

Prima fra tutte le proposte di lavoretti con i nettapipe è quella per creare animaletti simpatici. I nettapipe, infatti, sono disponibili in tanti colori diversi, tanto che c’è il giallo dei pulcini, il marrone dei cagnolini, il bianco e nero dei gattini e così via. Come si fanno gli animaletti con i nettapipe? Semplice: basta attorcigliare su se stesso un nettapipe colorato per fare il corpo e usarne altri 4 per creare le zampe. Un nettapipe sarà usato per fare la coda e l’ultimo per fare la faccia dell’animaletto e le orecchie. Occhietti e baffi li dovrete aggiungere usando accessori per il fai da te come gli occhietti adesivi, i baffetti di lana e così via. Potrete così creare tanti animali e costruire la vostra fattoria di animaletti con i nettapipe.

Fiori con i nettapipe

Questo, tra i lavoretti con i nettapipe è il più semplice. Fare un fiore (o un mazzetto di fiori), infatti è semplicissimo:

  1. Prendete un nettapipe verde per fare stelo e foglie e modellatelo
  2. Con un nettapipe giallo o colorato fate il fiore attorno alla cime dello stelo
  3. Create una corolla attorcigliando girella un nettapipe giallo o arancione

Ed ecco fatto!

Ballerine con i nettapipe

Con i nettapipe si possono modellare stupende ballerine fai da te:

  1. Con i nettapipe rosa fate la testa rotonda le braccia e le gambe messe in posizione di danza
  2. Agganciate i pezzi creati ad un corpo fatto di nettapipe rosa, un tappo di sughero o un pezzo di legno
  3. Create un tutù con stoffa o lana
  4. Terminate con occhi e bocca adesivi.

Bamboline con i nettapipe

Naturalmente con la stessa tecnica delle ballerine possiamo creare bamboline di tutte le forme e dimensioni.

I nettapipe, attorcigliati e modellati, daranno vita a facce, corpi, mani, braccia, gambe e abiti, a misura della nostra fantasia. Possiamo ad esempio, prendere come modello una bambolina che già abbiamo e cercare di ricrearla con i nettapipe, usandoli anche per fare capelli, borsettine…

Sushi e food art con i nettapipe

Vi piace fare i lavoretti di food art? Allora potete usare i nettapipe (ne esistono anche alcuni lucidi e colorati) per realizzare i Nigiri, il sushi o altri cibi.

Arrotolate i nettapipe bianchi, rosa salmone e neri ed ecco fatto un California Roll! I nettapipe si trasformano anche in carote a julienne, spaghetti, frutta e verdura, caramelle americane, cupcake, gelati, dolciumi di ogni sorta e torte piccole o grandi: avete iniziato anche voi a sognare bellissime opere d’arte con i nettapipe?

Allora partiamo con la creazione di questi bei lavoretti e simpatici con i nettapipe!

Potrebbe interessarti anche