18 gennaio 2018 |

3 modi per togliere le macchie di deodorante dai vestiti

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Avete problemi con macchie di sudore o aloni causati dal deodorante? Non sempre è facile smacchiare questi capi, a meno che non proviate uno di questi modi per togliere le macchie di deodorante dai vestiti senza danneggiare i tessuti più delicati.

Macchie di deodoranti nei vestiti? È molto comune, anche se ormai cerchiamo di acquistare prodotti che promettono di non lasciare aloni sui capi, eppure basta fare una prova indossando una maglia o una camicia bianca per notare l’alone lasciato dal deodorante, stessa storia per il nero. Dunque oggi vogliamo suggerirvi 3 diversi modi per togliere le macchie di deodorante dai vestiti.

Come togliere le macchie di deodorante stick

È un problema molto comune e non sempre è facile sciogliere le incrostazioni di deodorante dai capi, specialmente dai più delicati. Uno dei rimedi naturali più efficaci, che potete sperimentare sia su abiti chiari che su capi d’abbigliamento scuri, è una soluzione composta da alcol e aceto bianco da mescolare tra loro in parti uguali. Basta inumidire un panno in questa soluzione e tamponare l’alone: lasciate in posa per circa un’ora e poi lavate i capi in lavatrice. Questo è uno dei rimedi più efficaci ideale anche per rimuovere le macchie di deodorante su seta e altri tessuti delicati.

Rimuovere macchie bianche dai capi scuri

I bianchi sono delicati ma le macchie sui capi neri si notano subito, dunque ecco un altro rimedio naturale per rimuovere sia le macchie di sudore che quelle del deodorante da maglie e camicie nere. Basterà preparare una miscela di sapone per i piatti, acqua e ammoniaca in parti uguali e immergervi il capo per qualche ora, anche un’intera notte. Con questo rimedio avete più probabilità di riuscita se l’alone in questione è recente, in generale gli aloni del deodorante vanno trattati tempestivamente.

Rimuovere le macchie di deodoranti dai capi delicati

Se volete essere sicure di non rovinare un capo molto delicato in cui è rimasto un alone di sudore o di deodorante, allora dovete provare a smacchiarlo con del comune sapone di Marsiglia, lasciando agire le scaglie almeno per un’intera notte. Dopo il capo andrebbe lavato in acqua fredda con del sapone liquido delicato oppure in lavatrice, ma con un programma di lavaggio rapido.

E voi avete altri consigli in merito? Come smacchiate i capi sporchi di deodorante?

LEGGI ANCHE:

Smacchiare i tessuti, guida facile per le vacanze

Potrebbe interessarti anche