Gli orologi a cucù più originali per dare un tocco inaspettato alla casa [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_360149′]

Gli orologi a cucù sono un oggetto d’arredo senza tempo. Da quelli in stile foresta nera a quelli più moderni, gli orologi a cucù danno un tocco di originalità alla nostra casa a seconda degli stili d’arredo e possono riempire una stanza di brio e allegria.

[prodotti_amazon]
[amazon] Orologio a cucù della Foresta Nera [/amazon]
[amazon] Orologio a cucù dipinto argento [/amazon]
[amazon] Orologio a cucù casa con persone [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Gli orologi a cucù, infatti, possono essere messi in soggiorno per completare l’ambiente, in cucina per un tocco di simpatia o in una cameretta, dove terranno compagnia ai nostri bambini. Ma quale orologio a cucù scegliere per la nostra casa?

Orologi a cucù moderni

Tra le ultime tendenze di arredo ci sono gli orologi a cucù moderni, come ad esempio quelli di Guzzini, che ha creato modelli dal design asciutto o colorato da adattare alle case più moderne e “stilose”. Non solo: Anche gli orologi a cucù in ceramica bianca, in osso o a forma di grattacielo sono decisamente adatti a case dal design moderno. Sostituita la classica casetta con il tetto a spiovente e le note foglie di contorno, questi orologi a cucù moderni hanno uno stile asciutto e hi-tech che ben si sposa con case minimal, arredamenti urban e industrial e concept di case contemporanee.

Orologi a cucù antichi

In particolare, tra questi spiccano gli orologi a cucù della foresta nera  (costruiti in Germania), che sono i classici cucù con tanto di paesaggio, magistralmente costruito attorno alla casetta principale da cui sbuca l’uccellino ad ogni ora. Omini che si recano a lavorare, fontanelle che zampillano, caprette e pastori fanno parte di questi bellissimi orologi a cucù tradizionali che, tra tutti, sono anche adatti ai bambini e che si trovano in vendita a prezzi abbordabili per arredare la casa con gusto tirolese. Guardateli nella nostra galleria di immagini: sono tutti bellissimi! Tra gli orologi a cucù antichi, poi, ci sono quelli di gusto classico, senza paesaggio e la cui casetta centrale è adorna di foglie d’edera intagliate o dipinte, che possono essere realizzate da maestri orologiai con la tecnica di scultura tipica di questa forma d’arte. In questo caso, e in generale per gli orologi a cucù antichi, i prezzi posso essere anche alti.

Orologi a cucù per bambini

Infine, se volete divertire i bambini con un orologio a cucù, sceglietene di adatti a loro, in quanto questi complementi d’arredo tendono ad essere molto delicati e avere l’oggetto giusto per i bambini risulta fondamentale per unire l’utile al dilettevole. Sono molto belli quelli con gli animaletti della foresta o della fattoria!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]