I colori e i complementi giusti per arredare il bagno in stile orientale

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_359605′]

Sognate una sala da bagno all’altezza di una Spa? Vi piacerebbe replicare quella stessa atmosfera rilassata e pura, quasi fuori dal mondo? Allora dovete arredare il bagno in stile orientale, per renderlo un luogo in cui concedersi piacevoli momenti di relax da soli o in compagnia, a patto che scegliate una vasca o una doccia abbastanza capienti. Ecco quindi i consigli su come scegliere i colori e i complementi giusti per arredare il bagno in stile orientale!

[prodotti_amazon]
[amazon] Vasca da bagno ovale [/amazon]
[amazon] Tenda da doccia disegni orientali [/amazon]
[amazon] Lavabo tondo senza spigoli [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Un bagno di questo tipo si contraddistingue soprattutto per l’utilizzo di rivestimenti naturali e per la combinazione di tonalità molto scure come il grigio e il marrone, ispirate ai colori della natura, che si alternano alla purezza del bianco e delle tonalità di legno, uno dei materiali più usati per arredare un bagno in stile orientale.

Questo tipo di ambiente è elegante ed essenziale, caratterizzato da forme pure e bombate: dal mobile del bagno ai sanitari, niente complementi dal design spigoloso! Questi ambienti sono anche caratterizzati da grandi vetrate che contribuiscono a far sembrare il bagno più ampio, luminoso e armonioso.

La vasca è un elemento chiave del bagno in stile orientale, ma non è quella che conosciamo noi: di solito viene posizionata lontano dalle pareti e ha un design ovoidale e decisamente tondeggiante; in alternativa potete arredare il vostro bagno con docce a vetri con doppio soffione.

I sanitari sono in genere tondi, così come il lavabo, spesso realizzato in materiali naturali che ricordano la pietra. Anche i mobili e tutti gli altri complementi avranno forme armoniose e lineari. Immancabile in un classico bagno giapponese una buona dose di verde, per cui potete posizionare le piante sia vicino al lavabo che alla vasca, oppure potete appenderle.

Siete in cerca di ispirazione per l’arredobagno in stile orientale? Allora non potete perdervi la nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Piante per arredare il bagno, ecco quali sono le più indicate

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]