6 modi per decorare una parete bianca in maniera originale

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_356011′]

Per decorare una parete bianca esistono diversi modi, vi basterà solamente accendere la fantasia e giocare con la creatività e l’ispirazione. Non importa se si tratta della parete dell’ingresso, della camera da letto o del living: tutte le mura di casa dipinte di bianco possono essere trasformate! Vi proponiamo alcune idee per rendere la vostra casa unica ed originale!

[prodotti_amazon]
[amazon] Adesivi decorativi da parete [/amazon]
[amazon] Set specchi decorativi adesivi [/amazon]
[amazon] Set 3 mensole di design [/amazon]
[/prodotti_amazon]

1)Decorare una parete bianca con quadri, foto e cornici
Cornici, stampe, foto, quadri e disegni possono decorare in modo originale una parete bianca un po’ anonima. Ovviamente, se si riempie una parete con questi elementi decorativi, le altre dovranno essere più spoglie per non rischiare di cadere in un effetto troppo confusionario.

2)Decorare una parete bianca con adesivi murali, stencil e stickers
Un modo per decorare le pareti bianche è quello di utilizzare gli stickers o stencil, per dare colore e vivacità all’ambiente. Gli adesivi murali sono infatti una soluzione ideale per chi desidera decorare le pareti in modo originale e creativo!

3)Decorare una parete bianca con la carta da parati
Le pareti dipinte di bianco possono essere abbellite con carta da parati da disporre sulle pareti bianche prescelte. Esistono in commercio carte da parati moderne, che catturano l’attenzione e sono a dir poco originali. Molto belle sono ad esempio quelle che raffigurano dei paesaggi e, anche in questo caso, basterà utilizzarle solo in una parete della stanza. Le fantasie da scegliere sono innumerevoli: c’è solo imbarazzo della scelta!

4)Decorare una parete bianca con lettere, frasi e scritte adesive
Abbellire una parete vuota con scritte o frasi motivazionali renderà sicuramente più intimo l’ambiente. Provate allora a decorare una parete bianca con messaggi adesivi, parole, citazioni, frasi di poesie, lettere adesive per le pareti, frasi pronte da attaccare o decorazioni autoadesive effetto mosaico per creare scritte e disegni.

5)Abbellire una parete bianca con la pittura
La pittura consente infinite possibilità di personalizzazione di una parete bianca. Tra i disegni da scegliere troviamo ad esempio le strisce, i disegni geometrici ottenuti con vari colori, le trame floreali e così via. Inoltre, se le pareti della vostra casa sono tutte bianche, potete dargli un po’ di movimento dipingendo una sola parete della stanza, magari utilizzando una tonalità sgargiante a contrasto.

6)Abbellire una parete bianca con le mensole
Un’ultima idea originale è quella di creare delle piccole mensole sulle quali posizionare oggetti o cornici. Sfogliate la fotogallery per scoprire i modi per decorare una parete bianca i maniera originale!

Leggi anche:
Imbiancare con i glitter, ecco come realizzare una parete luccicante
4 modi per decorare la casa con le piante appese

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]