Scalette decorative, le idee più originali per arredare

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_354787′]

Non sono delle vere e proprie scale, nel senso che ormai non vengono più usate come tali, ma sono più che altro scale da arredo che consentono di abbellire alcuni angoli e pareti della casa, trasformandosi in vere e proprie librerie o in ripiani in cui appoggiare per esempio piante o asciugamani. Vediamo le idee più originali per arredare con le scalette decorative!

[prodotti_amazon]
[amazon] Scaletta decorativa in legno [/amazon]
[amazon] Scaffale a scala 3 ripiani [/amazon]
[amazon] Scaletta decorativa con lavagna [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Viviamo in una fase del design in cui gli oggetti più insoliti, quelli che una volta erano i più utili e funzionali, tendono a perdere la loro primaria funzione per trasformarsi in un complemento d’arredo originale. La scala a pioli in arredamento, insomma, ormai ha assunto una veste del tutto nuova, trasformandosi in qualcosa di diverso in relazione al tipo di ambiente in cui la inseriamo.

Un classico che avrete avuto modo di apprezzare in tante riviste di arredamento senza dubbio è la scala per l’arredo bagno, una scaletta a pioli dall’aspetto minimale, di solito in legno, appoggiata al muro da utilizzare come porta asciugamani; nel caso in cui gli scalini siano più larghi si può adattare anche come porta oggetti per distribuire nella zona bagno candele, profumi e piantine. Ma troviamo le scalette decorative anche in altri ambienti: nella zona giorno utilizzate come librerie per soprammobili e volumi e in cucina, dove ormai si utilizza spesso la scala in legno shabby.

Queste scalette, specialmente le versioni più rustiche e quelle in metallo, si possono posizionare anche in ambienti esterni, per balconi e terrazzi, per riporvi sopra piante e vasi di fiori. Soprattutto per l’esterno di solito viene scelta, un po’ per necessità di spazio un po’ per stabilità, la scaletta a libro, che va bene anche per il salotto e che si può anche mettere nella sala d’ingresso o in un corridoio. Insomma, in qualsiasi ambiente della casa potrete utilizzare una scaletta decorativa per arricchire una parete vuota o un angolo poco sfruttabile!

In cerca di qualche idea su come usare e adattare agli ambienti le scalette decorative per arredare casa? Non perdetevi la nostra gallery.

LEGGI ANCHE:

Divani Ikea 2018, come scegliere quello giusto

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]