Tendenza Memphis in casa, come decorare piatti e vasi con il fai da te [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_352793′]

Sappiamo tutti che gli anni ’80 sono tornati di moda: dai vestiti alla musica e agli interni, tutto segue i dettami della moda anni ’80. Inoltre, complice anche la serie Tv Stranger Things che sta riportando nelle nostre case quel tipo di arredo, la casa diventa una sorta di rivisitazione dei design più in voga in quegli anni tra cui spicca il Memphis, una vera tendenza in casa! In che cosa consiste? Specialmente nel decorare piatti e vasi con il fai da te con lo stile Memphis. Vediamo come fare!

Breve storia del Memphis Design

La storia narra che nel dicembre del 1980, il designer italiano Ettore Sottsass riunì un gruppo di creativi per un incontro a Milano che definisse le linee guida di un nuovo movimento di design, una sorta di rinascita della pop art e del Kitsch. Sul giradischi suonava una canzone di Bob Dylan, “Stuck Inside of Mobile con i Memphis Blues Again“. Così i nostri artisti decisero di chiamare  quel nuovo movimento “Memphis Design”. Da allora, il Memphis è stato ripreso in tante varianti e in tanti luoghi: dalle gallerie d’arte ai musei, fino ai decori di quaderni e quadri.

Tendenza Memphis in casa

Quella dirompente creatività, il design innovativo, l’uso di colori accesi di forme geometriche di plastica e porcellana per creare mobili e accessori caratterizza anche la tendenza Memphis in casa.

Specialmente i piatti e dei bicchieri decorati con il fai da te risultano perfetti per dare quel tocco di colore e geometria alla nostra casa, tanto che per riportare la tendenza Memphis nell’home decor basta proprio decorare piatti e vasi ispirati al design Memphis più famoso, come quello messo a punto da artisti e designer importanti. Come fare?

Procuratevi del nastro adesivo, forbici, colori per la porcellana e tanti piatti in plastica e porcellana bianca;

  1. Disegnate con il nastro adesivo triangoli, quadrati e cerchi su piatti e bicchieri
  2. Dipingete
  3. Fate asciugare
  4. Finite di decorare con linee, pois e elementi geometrici sempre uguali a loro stessi per ottenere l’effetto matrice
  5. Create bellissimi accessori e complementi decorati in stile Memphis.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]